Attualità Fiba-Confesercenti Sindacati e associazioni

L’euro parlamentare Carlo Fidanza incontra i sindacati

Totale condivisione dei problemi del comparto balneare. Ora resta alta l'attesa per un incontro col governo.

Si è svolto ieri a Roma l’incontro tra l’europarlamentare Carlo Fidanza (nella foto) e i balneari rappresentati dai presidenti nazionali dei principali sindacati (Vincenzo Lardinelli per Fiba-Confesercenti, Riccardo Borgo per Sib-Confcommercio, Cristiano Tomei per Cna Balneatori, e Fabrizio Licordari per Assobalneari Confindustria), accompagnati da alcuni loro dirigenti.

È stata l’occasione per un proficuo confronto sullo stato dell’arte e le nuove iniziative che si stanno intraprendendo congiuntamente per la soluzione della problematica legata al rinnovo delle concessioni demaniali marittime italiane. Il franco e costruttivo colloquio si è basato anche sull’analisi dei documenti che riportiamo di seguito (una lettera a firma congiunta degli europarlamentari Carlo Fidanza e Debora Serracchiani al ministro per le politiche europee Enzo Moavero Milanesi; la risposta del commissario Barnier a una lettera di Fidanza, che riportiamo tradotta dall’inglese; la Risoluzione del Parlamento Europeo del 27 settembre del 2011 con selezionato il punto 56).

Vi è stata una totale condivisione delle necessità legittime del nostro comparto e delle proposte che le nostre organizzazioni hanno da tempo proposto in maniera precisa e condivisa sia al governo italiano che alla comunità europea. Resta l’attesa per il prossimo confronto diretto con il nuovo governo da poco insediatosi.

– – –

Si allegano:

Lettera di Michel Barnier a Carlo Fidanza

Lettera di Carlo Fidanza e Debora Serracchiani al ministro Moavero

Risoluzione del Parlamento Europeo del 27 settembre 2011 sull’Europa, prima destinazione turistica mondiale

– – –

Qui sotto, il video delle dichiarazioni di Carlo Fidanza in seguito all’incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiba Confesercenti

Fiba (Federazione italiana imprese balneari) è la federazione sindacale di categoria degli stabilimenti balneari, in seno a Confesercenti.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.