Attualità Friuli Venezia Giulia

L’emozionante spot per promuovere il turismo balneare a Lignano Pineta

La località friulana fa centro con un video ricco di emozioni per pubblicizzare la stagione 2018.

Un bambino che raccoglie una conchiglia, un ombrellone che si apre alla luce del mattino, un moscone di salvataggio che va verso il largo. Potrebbero sembrare delle immagini banali, e invece sono le meravigliose scene del video promozionale di Lignano: con il titolo “Forever Young” e il simbolo della spirale, lo spot si distingue per uno sguardo originale e profondo sulle bellezze della spiaggia friulana, regalando forti emozioni con dei pretesti semplici ed efficaci. Il tutto per narrare una delle zone meno conosciute della località friulana: il video non è infatti incentrato sulla più celebre Lignano Sabbiadoro, destinazione leader in termini di presenze turistiche regionali, bensì nella meno nota Lignano Pineta, ricca di spazi incontaminati e bellezze naturali che richiamano i turisti più desiderosi di tranquillità e genuinità.

Uno spot curato e coinvolgente

Il video, che a nostro parere è finora uno dei migliori spot mai realizzati per raccontare e promuovere una località balneare, è stato commissionato dalla società Lignano Pineta spa, che gestisce i sette stabilimenti balneari dell’omonima località. Autore dello spot è il regista Marco De Piccoli, che lo ha realizzato su concept di Lucia Ardito e Francesco Leggio: un team che ha prestato un’attenzione meticolosa a ogni dettaglio, dalla musica coinvolgente ai colori accesi che rimandano subito all’estate, scritturando gli attori tra i veri turisti che frequentano la località.

Nello spot, la spirale sulla conchiglia diventa il simbolo del ricordo che accompagna il bambino fino all’età adulta, ripercorrendo tutte le emozioni vissute sulla spiaggia di Lignano. Un video azzeccato ed emozionante, che inaugura la campagna promozionale per la stagione estiva 2018 e che aprirà sicuramente a delle risposte da altre località balneari attente al marketing.

Una società storica e innovativa

La società Lignano Pineta ha in concessione e gestisce sette stabilimenti balneari dell’omonima località. È la stessa azienda che negli anni ’50 ha realizzato il progetto urbanistico del genio friulano Marcello D’Olivo con pianta a chiocciola, ancora studiato nelle università come esempio di architettura organica.

Le novità della prossima estate

«Sono tante le novità per la stagione balneare 2018 – annuncia la Lignano Pineta – tra cui il nuovo centro estetico Kinesis Beauty e la nuova zona vip al Bagno 3, con più spazio tra un ombrellone e l’altro, lettini con materassino, portaoggetti e carica telefonino sotto l’ombrellone, bagnino dedicato, giornali all’ombrellone».

Per quanto riguarda gli eventi, dal 28 maggio al 9 giugno saranno di scena a Lignano Pineta gli specializzandi della Scuola Mosaicisti del Friuli, i quali realizzeranno un’opera del pittore Luigi Del Sal che andrà ad abbellire l’entrata del Bagno 5. Dopo i mosaici di Gianni Borta al Bagno 7 e di Giorgio Celiberti al Bagno 4, il progetto di rinnovo degli stabilimenti balneari proseguirà dotando il lungomare Alberto Kechler di Lignano Pineta di una galleria open air con opere realizzate in mosaico, grazie alla collaborazione con il prestigioso Istituto di Spilimbergo. Una nuova illuminazione e dei nuovi parapetti saranno inoltre realizzati tra piazza Marcello D’Olivo e il Ponte Renzo, per rendere più accattivante e frequentata la passeggiata sopraelevata.

Tante anche le manifestazioni in programma a Lignano Pineta, tra cui la Wine on the road organizzata da Vini Buoni d’Italia a inizio giugno, la Color Run di sabato 28 luglio, il Triathlon memorial Renzo Ardito di sabato 28 aprile, lo spettacolo pirotecnico “L’incendio del mare” il 16 agosto, gli incontri con l’autore e con il vino ogni giovedì dal 14 giugno al 6 settembre, la gara di sup dell’1 e 2 settembre, l’Extempore di Pittura dell’8 e 9 settembre, l’Acquatic Run del 16 settembre, la mezza maratona del 14 e 15 settembre, il campionato italiano di triathlon il 29 e 30 settembre.

Per maggiori informazioni: www.lignanopineta.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.