Sicilia

Le 4 spiagge più belle della Sicilia per le prossime vacanze

Isola più grande del Mediterraneo, ricca di storia e bellezze naturali, la Sicilia vanta un’infinità di meravigliose spiagge in cui è possibile godersi delle vacanze estive mozzafiato. Tra mare cristallino, sterminati litorali e dissetanti granite per rinfrescarsi dalla calura, abbiamo selezionato le quattro spiagge più belle della Sicilia per chi ha intenzione di scegliere quest’isola per trascorrere le ferie.

Scala dei Turchi

Vicino alla suggestiva Valle dei Templi, la spiaggia di Scala dei Turchi vanta un paesaggio indimenticabile e famoso in tutto il mondo. Questa spiaggia deve infatti il suo nome a una scenografica scogliera bianca che ricorda proprio una grande scalinata che scende a picco sul mare cristallino, su cui si racconta che erano soliti trovare rifugio i pirati turchi.

L’alta falesia di Scala dei Turchi ha delle insenature che rappresentano vere e proprie sedute naturali sulle quali rilassarsi e prendere il sole.

San Vito Lo Capo

Tra sabbia bianca e fine, acqua cristallina e uno scenografico promontorio, la spiaggia di San Vito Lo Capo è una delle località balneari più spettacolari di tutta la Sicilia, in cui è possibile trascorrere un pomeriggio accarezzati dalla brezza marina. Scopri gli stabilimenti balneari San Vito Lo Capo »

La spiaggia di San Vito Lo Capo

Spiaggia dei Conigli

Pluripremiata da anni come una delle spiagge più belle del mondo, la Spiaggia dei Conigli sull’isola di Lampedusa vanta un’acqua color smeraldo e una natura selvaggia che costruiscono un luogo da sogno, tra l’altro protetto come riserva naturale in quanto ogni anno giungono le tartarughe caretta caretta per deporre le uova.

La Spiaggia dei Conigli a Lampedusa

Isola Bella

A due passi dalla meravigliosa Taormina, la spiaggia di Isola Bella offre un mare azzurrissimo e una vegetazione che colora la costa e regna incontaminata. L’aspetto selvaggio di questa baia la rende unica al mondo ed è completato da alcune grotte marine in cui è possibile fare splendide escursioni in barca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *