Attualità Fiba-Confesercenti Sindacati e associazioni

La senatrice Saggese (Pd) aderisce all’iniziativa in Corte Ue

Accolto l'invito di Fiba Cilento per tutelare la proroga al 2020 delle concessioni balneari

Anche la senatrice Angelica Saggese (Pd), sollecitata dalla Fiba Cilento e per la tutela di tutte le aziende balneari della Campania, ha aderito all’iniziativa parlamentare del gruppo senatori Pd del 20 novembre scorso a difesa della proroga delle concessioni demaniali marittime al 2020 (vedi notizia), che invita il governo a partecipare all’imminente sentenza della Corte di giustizia europea.

Il gruppo dirigente Fiba Cilento, attraverso il presidente Raffaele Esposito, ringrazia la senatrice Angelica Saggese che da sempre si è dimostrata solidale e al fianco delle imprese del comparto balneare della Campania.

«Mai come in questo preciso momento storico la politica deve dare risposte concrete e tutelare le imprese balneari italiane che rappresentano nello scenario europeo un unicum da conservare», commenta Esposito. «Fiba Cilento crede fermamente che la tutela, il rispetto e la dignità del comparto balneare italiano vada proposto in primis nelle sedi europee attraverso una forte volontà politica del governo italiano. Volontà che i vari governi avrebbero dovuto ribadire già da tempo».

© Riproduzione Riservata

Fiba Confesercenti

Fiba (Federazione italiana imprese balneari) è la federazione sindacale di categoria degli stabilimenti balneari, in seno a Confesercenti.
Seguilo sui social: