Norme e sentenze

La riduzione del canone balneare per eventi di eccezionale gravità

Come ottenere il dimezzamento previsto dalla legge italiana e quali sono i profili penali per l'amministrazione comunale che si rifiuta: lo spiegano gli avvocati Luigi Roma e Luigi De Fatico

L’erosione costiera e la pandemia del Covid-19 hanno riportato alla ribalta il tema della riduzione dei canoni demaniali per eventi eccezionali di particolare gravità previsti dalla legge 494/93. Quali sono le ultime pronunce dei giudici amministrativi, gli effetti applicativi e le conseguenze penali delle omissioni dei funzionari pubblici? Lo spiegano gli avvocati Luigi Roma e Luigi De Fatico nel seminario tecnico disponibile nel video qui sopra.

L’evento è stato organizzato da Mondo Balneare il 15 ottobre 2020 alla fiera Sun di Rimini, con la moderazione del nostro caporedattore Alex Giuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:
  1. Avatar

    Salve ho un lido in calabria a scalea con 2 concessioni 1 di un parcheggio e la 2 del lido ,la metratura del lido è 22.60 metri di larghezza per 20 metri di lunghezza 30 ombrelloni che ad agosto la tariffa e 14 euro compreso di parcheggio coperto prima pagavo in base ai metri totale 1000 euro per cuciamo così 24 giorni di stagione di lavoro sui 120 giorni di concessione con l’aumento del demanio per il 2021 andrò a pagare canone minimo fisso a concessione 2500 euro 5000 in totale io sono in calabria a scalea non forte dei marmi Sardegna riccione i parametri sono ben diversi una birra io la vendo a 2 euro non 7 euro ta tassa di concessione dovrebbe essere regionale in base al caro vita se no no a senso se no da nord a sud stesso listino prezzi ma non e possibile lo sapete anche voi allora anche il costo concessioni non può essere uguale giusto fate un r

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *