Eventi

La fiera RHS torna a novembre e apre alle attrezzature balneari

Il salone di Catania dedicato alla ristorazione si arricchisce con Solarium

Ristora Hotel Sicilia, la storica fiera dedicata al mondo della ristorazione, torna dal 13 al 16 novembre a Catania con una grande novità per il settore balneare: si tratta di Solarium, il nuovo salone dedicato alla spiaggia che farà parte dell’offerta espositiva di RHS 2022.

Il settore fieristico in Sicilia è molto cresciuto negli ultimi vent’anni, e la città di Catania, con la sua vocazione commerciale, ha sviluppato le vendite di servizi e prodotti attraverso saloni espositivi rivolti agli operatori di settore creando appuntamenti consolidati dove incrementare gli incontri b2b. In questa cornice si inseriscono Ristora Hotel Sicilia e Solarium, eventi organizzati da Expo Mediterraneo, realtà facente parte del sistema Confcommercio Catania che si è imposta nell’organizzazione delle fiere di settore creando eventi di qualità, puntando sempre sulla professionalità.

Tra queste Ristora Hotel Sicilia, da 17 anni punto di riferimento per le aziende del mondo della ristorazione a 360°, che abbraccia i settori della gelateria, pasticceria, panetteria, pizzeria, caffetteria, wine and beverage. Si tratta di una fiera nata per proporre innovazione e presentare tutte le novità del mercato: materie prime e ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi. E da quest’anno c’è la novità di Solarium, lo spazio dedicato ad attrezzature balneari, outdoor e benessere all’aria aperta, un settore che si sposa felicemente con quello della ristorazione, creando una sinergia di intenti e abbracciando lo stesso target di clientela. Un motivo in più per gli operatori del settore per visitare Ristora Hotel Sicilia.

I numeri di RHS

Ogni anno alla fiera RHS sono invitate più di 30.000 aziende siciliane e non solo. Tutti i visitatori accreditati a RHS costituiscono, per gli espositori, un bacino di nuovi potenziali clienti, attratti dagli stand sempre più funzionali e scenografici, dalle innumerevoli attività come dimostrazioni, talk show, workshop e incontri formativi, nonché da una serie di servizi a corredo per rendere la visita in fiera un’esperienza indimenticabile.

Dopo la brillante edizione del 2019, che ha visto sfiorare la soglia dei 10.000 visitatori, la pausa forzata dovuta alla pandemia e una ripartenza soft nel 2021, lo staff di Expo Mediterraneo scalda i motori per avviare i preparativi dell’edizione 2022.

Per maggiori informazioni: www.ristorahotelsicilia.com

La città di Catania

Catania è una città accogliente, con le sue eleganti strutture alberghiere sul mare, i deliziosi b&b del centro, gli alberghi in posizione comoda per chi viene per affari. La fiera è ben collegata alla maggior parte delle città italiane, grazie all’aeroporto Vincenzo Bellini che è il terzo scalo d’Italia per traffico, dopo Roma e Milano Malpensa.

Visitare una fiera a Catania non è solo lavoro, ma anche un piacere: scoprire la cucina tipica, dai cannoli agli arancini, dalla parmigiana alla pasta alla norma; ammirare il barocco gustando un cono gelato per le vie del centro storico; respirare il profumo del mare passeggiando sul lungomare che abbraccia il golfo di Catania; organizzare una gita sul vulcano più alto d’Europa, l’Etna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.