Attualità Veneto

Jesolo, certificazione Iso 13009 per sette stabilimenti balneari

Le spiagge, gestite dalla Mareblu Adriatica, hanno ottenuto l'ambito riconoscimento per la qualità dei servizi.

A Jesolo le prime spiagge venete certificate Iso 13009 per la qualità dei servizi. Sette stabilimenti balneari gestiti dal gruppo Mareblu Adriatica sono i primi a presentarsi sul mercato regionale del turismo balneare con una precisa connotazione di qualità dei servizi offerti alla clientela sulla base di parametri che hanno reso possibile il rilascio della certificazione Iso 13009.

Dietro a questa sigla si cela una procedura articolata e in continua evoluzione che attribuisce valore effettivo, riscontrabile cioè dalla clientela, a una serie di servizi che vanno dalla pulizia della spiaggia, all’attenzione ai servizi igienici, alla disponibilità di servizi dedicati per i disabili.

Secondo Mareblu Adriatica, «la nuova certificazione Iso 13009 impone requisiti e un modus operandi ai gestori di stabilimenti balneari che rappresentano la premessa per quel salto di qualità di cui il turismo balneare italiano ha un cogente bisogno. La Iso 13009 richiede infatti degli obblighi in tema di formazione del personale nonché tutta una serie di adempimenti in grado di qualificare l’offerta turistica italiana sul mercato internazionale».

In particolare, la certificazione Iso 13009 tiene conto della qualità delle prestazioni del servizio turistico, ma anche della capacità di mantenere il livello del bene in concessione per tutto l’arco dell’anno, di gestire i rischi ambientali e le emergenze, di realizzare bassi livelli di impatto ambientale e di garantire una crescita economica dei territori e delle comunità.

Mareblu Adriatica ha già ottenuto la certificazione Iso 9001 e la Iso 14001 sui propri stabilimenti balneari, e la 13009 rappresenta l’ultimo traguardo di una storia di successo. Questa società di servizi, nata nel 1996, si occupa della gestione di consorzi e stabilimenti balneari, offrendo allo stesso tempo servizi di pulizia e salvataggio presso campeggi, hotel e residence della costa veneziana. Grazie all’esperienza e alla scelta di importanti strategie societarie rivelatesi vincenti nel corso del tempo, la Mareblu Adriatica Srl è stata una delle prime aziende a costribuire alla crescita e al raggiungimento dell’importante offerta turistica nella rinomata spiaggia di Jesolo.

> Vuoi maggiori informazioni su come ottenere la certificazione Iso 13009 per il tuo stabilimento balneare? Clicca qui per contattare lo studio di consulenza che fa per te.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.