Campania Eventi Federbalneari

Incontro di Federbalneari Campania oggi a Pozzuoli

Federbalneari Campania, a seguito dell’approvazione in commissione di alcuni emendamenti al decreto milleproroghe riguardanti il comparto turistico balneare italiano, intende avviare un confronto interno coi concessionari, con l’obiettivo di arrivare pronti all’istituendo tavolo interministeriale finalizzato alla revisione della legge n. 118/2022 sulla concorrenza. A tal proposito, oggi dalle ore 15 alle ore 18, presso la sala congressi del Rione Terra del Comune di Pozzuoli, si terrà il primo incontro di Federbalneari Campania, alla presenza del presidente di Federbalneari Italia Marco Maurelli e del referente di Federbalneari Campania Domenico Ciccarelli.

«Federbalneari Italia plaude alla decisione di procedere alla verifica della mappatura della risorsa costiera italiana, incluso il demanio idrico, che comprende laghi e fiumi», precisa Maurelli.

Il presidente di Federbalneari Italia si dice inoltre soddisfatto del «divieto di avviare gare sulle concessioni balneari, già predisposte in questi mesi, ma in modo confuso e disordinato da Comuni e Regioni, che avrebbero generato una situazione caotica e nociva per il turismo organizzato quale quello delle spiagge e del nostro mare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano.
Seguilo sui social: