Notizie locali Puglia Sindacati e associazioni

Il sindaco di Gallipoli fa pace con Assobalneari Salento

Stretta di mano tra il Comune di Gallipoli e Assobalneari Salento: concordate le operazioni di manutenzione delle spiagge e messe le basi per un dialogo costruttivo.

Assobalneari Salento plaude al sindaco di Gallipoli Francesco Errico che, dopo le vicende dei giorni scorsi, ha convocato questa mattina un incontro presso la sede comunale alla presenza della predetta associazione di categoria, dei dirigenti dei competenti uffici tecnici e del presidente dell’Ente parco della Città Bella.

Al termine dell’incontro sono stati concordati i passaggi burocratici da effettuare per poter permettere agli operatori balneari gallipolini di compiere le necessarie operazioni di pulizia e manutenzione delle spiagge, anche al fine di preservare le stesse dalle mareggiate invernali e dalle conseguenti perdite di sabbia; il tutto nel pieno rispetto delle norme imposte dall’ordinanza balneare della Regione Puglia e delle regole speciali proprie di un territorio rientrante in zona parco.

Non solo: l’incontro ha permesso anche di affrontare altre problematiche che investono l’aspetto turistico di Gallipoli, come il problema dei depuratori, la viabilità estiva, specie in alcune zone calde come la Baia Verde, le necessarie infrastrutture mancanti, la pianificazione e programmazione dell’intrattenimento musicale. Anche per tali aspetti Assobalneari ha espresso la propria disponibilità a dialogare e collaborare con l’amministrazione comunale, la quale ha dimostrato apertura a proficue collaborazioni che possano permettere un dialogo costruttivo finalizzato alla risoluzione dei problemi, per il bene di tutti.

«Sono molto soddisfatto dell’incontro, avuto grazie all’intercessione di ieri mattina del presidente Gabellone, che ho avuto oggi con il sindaco Errico – ha dichiarato Mauro Della Valle, presidente di Assobalneari Salento – e sono rimasto colpito dalla tempestività con cui il primo cittadino ha inteso risolvere e affrontare il problema. Sono sicuro che una fattiva collaborazione tra associazioni di categoria e amministrazione pubblica possa portare a risultati positivi per il bene della cittadinanza e del territorio salentino, e sono ancora più contento della sensibilità dimostrata dal sindaco a tale tema».

comunicato stampa Assobalneari Salento – Federbalneari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano. Aderisce al sistema Confimprese Italia - Confapi.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *