Emilia-Romagna

Il calciatore Zaccagni apre uno stabilimento balneare in Romagna

Il centrocampista della Lazio e della nazionale è diventato proprietario dell'ex Bagno 33 di Bellaria Igea Marina

Il noto calciatore della Lazio Mattia Zaccagni investe negli stabilimenti balneari. La nuova impresa sulla spiaggia si chiamerà “Esotica Zac 20” e sorgerà al posto del Bagno 33 di Bellaria Igea Marina: il centrocampista lo ha ottenuto lo scorso luglio, vincendo il bando che l’amministrazione comunale aveva aperto per riassegnare la concessione, in seguito al decesso del precedente titolare.

Zaccagni, che milita anche nella nazionale di calcio italiana, è originario di Bellaria Igea Marina e proprio qui ha voluto investire i suoi denari. I lavori per il rinnovo dello stabilimento balneare sono andati avanti per tutto l’inverno e l’attività si appresta a essere inaugurata con un look totalmente nuovo: in particolare, il nuovo proprietario ha voluto che la spiaggia diventasse più accessibile, inclusiva, sicura ed ecosostenibile. Non solo: il bagno “Esotica Zac 20” sarà aperto tutto l’anno, favorendo così le politiche di destagionalizzazione su cui sta puntando da anni il Comune di Bellaria Igea Marina.

I lavori del nuovo stabilimento balneare di Mattia Zaccagni sono stati affidati allo studio Cdn e ad Archideaprogetto, degli architetti Eleonora Denicolò e Fabio Scarpellini.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: