Eventi

Il beach bar al centro dell’attenzione al Sun 2016

A RiminiFiera un incontro racconterà case history di successo e saranno premiati i migliori beach bar d'Italia.

Il beach bar come luogo dell’innovazione in spiaggia. Al Sun 2016 – il salone internazionale dell’esterno, degli stabilimenti balneari e dei campeggi, dal 13 al 15 ottobre 2016 a Rimini Fiera – uno dei focus riguarderà i nuovi format innovativi che sono protagonisti sulle spiagge italiane e internazionali, insieme agli eventi per vivere la spiaggia tutto l’anno.

Giovedì 13 ottobre, alle ore 14 presso la Camping&Village Area, è programmato un seminario dal titolo “Il grande successo del beach bar“, con l’intervento di Giacomo Pini (GP Studios) per l’illustrazione di case history divenute vere e proprie destinazioni. «Per quanto concerne i beach bar – anticipa Pini – si affacciano continuamente sul mercato nuove formule. Ormai la tradizionale ‘vendita dell’ombra’, che tanto successo ha avuto nei decenni scorsi, lascia spazio a un concetto più evoluto. Analizzeremo cosa accade nel mondo, dove si afferma sempre più il concetto di club. I casi più innovativi? Ibiza e Miami sono i punti di riferimento e verificheremo come si tratti ormai di una unità di business, veri e propri format. Anche in Italia stiamo assitendo a esperienze molto avanzate: in Romagna, in Puglia e in Liguria i casi più interessanti».

Al Sun anche la premiazione del migliore beach bar d’Italia. Il concorso organizzato insieme Mondo Balneare premia le migliori strutture balneari della penisola e sarà il Singita Miracle Beach di Fregene a fregiarsi di questo titolo. Al secondo posto dalla Sicilia l’Erice Smile Beach e al terzo l’Oktagona dal brindisino. La spiaggia vittoriosa è caratterizzata dai toni bianchi e dal legno, con molti richiami all’Africa: musiche di giorno, lumi e lanterne la sera e grandi letti a baldacchino ricreano atmosfere africane. L’appuntamento con le premiazioni è per venerdì 14 ottobre alle 14 nella hall B5-D5.

Infine una preziosa installazione a cura di Simone Micheli, dal titolo “Beach Bar Restaurant Hotel & Laboratorio Frel“, evento curato e organizzato da Simone Micheli Architectural Hero in collaborazione con Comufficio e Consorzio FIA alla hall B5-D5. Beach Bar Restaurant Hotel & Laboratorio Frel è uno spazio esperienziale unico, la cui energica forza vitale scaturisce dall’intima e inscindibile combinazione di intenti differenti seppur simbiotici. Un ambiente dedicato all’ospitalità e all’intrattenimento fuori dall’ordinario, all’interno del quale le aree comuni si ibridano e mescolano sulla base dei cangianti desideri di chi vi soggiorna.

Oltre a Sun 2016, Rimini Fiera ospiterà in contemporanea il 65° Sia Guest, salone internazionale dell’ospitalità, e il 53° TTG Incontri, il più importante marketplace in Italia in Italia per il business turistico. Sono attesi oltre 65.000 operatori da tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.