Attualità Sindacati e associazioni

Il 3 agosto bandiere comunali a mezz’asta

Pubblichiamo la nuova lettera di Monticelli che invita i sindaci delle città costiere a esporre la bandiera comunale a mezz'asta in occasione della protesta dei balneari

di Luciano Monticelli

Caro Collega,

sono di nuovo a scriverTi in merito alla problematica della ben nota Direttiva Bolkestein. Purtroppo, come più volte comunicato (leggi la lettera precedente, NdR), dobbiamo constatare la totale assenza del Governo in merito alle nostre ripetute richieste d’incontro per avviare un tavolo tra Regioni, Province e Comuni da cui, si sperava, potesse partire un confronto proficuo con l’Esecutivo.
 
Ribadisco, ancora una volta, che appare quantomeno inconcepibile eludere una realtà – quella del Comune, che tra l’altro ha la responsabilità del demanio marittimo – che rappresenta una risorsa turistica, culturale ed identificativa del nostro Paese.
 
Alla luce di quanto sopra, come precedentemente preannunciato con apposita missiva, per il prossimo 3 agosto, dalle ore 9.30 alle 13.30, ti ricordo di esporre a mezz’asta la bandiera comunale e la bandiera di salvamento dei balneatori.
 
Sicuro della Tua preziosa collaborazione, l’occasione è gradita per porgerTi un cordiale saluto.
 
Luciano Monticelli (delegato Anci al demanio marittimo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Anci

Associazione Nazionale Comuni Italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.