Liguria Notizie locali Sindacati e associazioni

I surfisti di Sanremo puliscono la spiaggia

Domani mattina Clean Up Tre Ponti, evento di pulizia del litorale sanremese.

Domani, domenica 27 aprile, dalle ore 10 alle 13, il gruppo dei surfisti locali, patrocinati dal comune di Sanremo e in collaborazione con l’associazione Surfider Foundation Europe, organizzano un’altra edizione del Clean Up Tre Ponti, un evento di pulizia del litorale sanremese. Sono invitati a partecipare numerosi tutti coloro che abbiano voglia di dedicare due ore a una sana e benefica iniziativa.

Surfrider Foundation è un’associazione non a scopo di lucro il cui obiettivo è “la difesa, la protezione, la valorizzazione e la gestione eco-sostenibile dell’oceano, del litorale, delle onde e della popolazione che usufruisce di questi”. L’associazione organizza tutti gli anni le “Ocean Initiatives”, delle campagne eco-cittadine di sensibilizzazione circa il problema dei rifiuti presenti nelle acque attraverso l’organizzazione di operazioni di pulizia di spiagge, laghi, fiumi e fondali marini su scala internazionale.

L’obiettivo consiste nel mobilitare più gente possibile affinchè possano rendersi conto personalmente della quantità di rifiuti presenti nell’ecosistema circostante, sottolineando il fatto che la contaminazione è un problema serio che spesso parte dalle nostre case.

L’appuntamento di domani è alle ore 10 in strada Tre Ponti; la pulizia della spiaggia sarà seguita da un piccolo rinfresco offerto dagli organizzatori. Consigliato portare con sè in paio di guanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.