Assobalneari-Confindustria Attualità Sindacati e associazioni

I sindacati incontrano il Pdl: presto un tavolo di lavoro

Apertura del partito di Berlusconi nei confronti di un tavolo di lavoro che eserciti pressioni al governo Monti

di Fabrizio Licordari*

Cari Colleghi,

si è svolto ieri in serata l’incontro con i vertici del Pdl della Camera dei Deputati. Infatti il presidente del gruppo, l’on. Fabrizio Cicchitto (nella foto), ha incaricato il vicepresidente del gruppo, l’on. Osvaldo Napoli, e l’on. Michele Scandroglio, segretario del Pdl ligure, di occuparsi della questione evidenza pubblica – concessioni demaniali marittime.

All’incontro – che oltre al sottoscritto ha visto presente anche il direttore di Federturismo Dott. Antonio Barreca – hanno aderito anche Tullio Galli (Fiba) e Pietro Gentili (Sib).

Si è svolta dapprima una spiegazione per inquadrare il problema e dare gli aggiornamenti circa l’incontro del 23 febbraio con il governo. Abbiamo richiesto con decisione che il Pdl, forza che sostiene il governo, si facesse carico di esercitare le opportune pressioni politiche nei confronti del governo perchè vada a Bruxelles per richiedere la deroga.

In considerazione dell’importanza che il nostro comparto ricopre a livelli occupazionali, abbiamo avuto la più ampia rassicurazione di un fattivo intervento che avrà inizio con la costituzione di un gruppo di lavoro misto fra Camera e Senato, e cioè gli on. Napoli e Scandroglio insieme al sen. Baldini e Quagliarello a suo tempo delegati dal presidente dei senatori del Pdl, l’on. Maurizzio Gasparri, ad occuparsi della questione.

Nel frattempo continerà la nostra azione nei confronti di tutte le forze politiche per trovare anche un’intesa trasversale in appoggio alle nostre richieste. Ciò comporta un impegno, anche personale, che deve trovare su tutto il territorio l’appoggio e l’impegno di tutti i dirigenti territoriali.

Vi anticipo che stiamo già lavorando per un incontro con autorevoli esponenti del Pd per la prossima settimana. Cerchiamo così di riportare il problema sul piano politico.

Cordialmente,

Fabrizio Licordari

*Presidente Assobalneari-Confindustria

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Assobalneari Italia Federturismo Confindustria

Assobalneari Italia è l’associazione che riunisce le imprese balneari aderenti, a livello nazionale, al sistema Federturismo Confindustria.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.