Attualità

I migliori stabilimenti balneari del 2022 premiati al Sun di Rimini

La consegna dei trofei ai vincitori del concorso Best Beach di Mondo Balneare

Sono stati premiati ieri alla fiera Sun di Rimini i vincitori del concorso Best Beach 2022, gli oscar degli stabilimenti balneari italiani organizzati dal portale di settore Mondo Balneare e giunti alla settima edizione. Si tratta dei lidi di maggiore eccellenza della nostra penisola, eletti da una giuria di esperti tra i candidati che la scorsa estate, tra gli iscritti al sito www.bestbeach.it, hanno ottenuto almeno mille voti da parte del pubblico. In una speciale cerimonia di premiazione tenutasi alla Beach Arena, i dieci vincitori hanno ricevuto i trofei realizzati appositamente dall’artista piemontese Piero Bussetti.

A ottenere il primo premio assoluto “Best Beach 2022” è stato il Lido Ficò di Marina Marittima, in Puglia, mentre nella categoria “Best Italian Beach” si sono classificati al primo posto il Lido Blu Marine di Rodi Garganico (Puglia), al secondo lo stabilimento Rive di Traiano di Terracina (Lazio) e al terzo l’Aloha Beach di Follonica (Toscana).

A ricevere il premio “Best Beach Bar” per il secondo anno consecutivo il Singita Miracle Beach di Fregene (Lazio), seguito dal Lido Ficò di Marina Marittima, premiato come anche Best Beach, e dal Rilcado Beach di Chiatona, entrambi in Puglia. Infine, nella categoria “Best Beach Design“ il vincitore è il Lido Addaura di Palermo (Sicilia), piazzatosi davanti al Lido Spa Resort di Albissola Marina (Liguria) e al Lido Sabbia D’Oro di Scanzano Jonico (Basilicata).

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: