I lavapiedi da spiaggia che riciclano l’acqua per l’irrigazione

Un innovativo sistema brevettato per salvaguardare l’ambiente

Continua il grande interesse per i lavapiedi Niagara di Idear Sistemi, in particolare per il modello Mono, un prodotto progettato e realizzato pensando all’ambiente. Questo grazie non solo all’utilizzo di materiali riciclabili e riciclati, ma soprattutto perché il lavapiedi Niagara Mono riduce il consumo di acqua di circa il 50% rispetto alle comuni doccette e la ricicla per altri usi.

Tramite la vaschetta a tenuta posta sotto alla pedana di accensione, Mono consente di raccogliere l’acqua di lavaggio per poi portarla in scarico attraverso le predisposizioni presenti ai due lati della vaschetta. Tale sistema permette così di evitare che questa acqua, fondamentalmente “pulita” in quanto la sabbia si deposita sul fondo della vaschetta, vada dispersa. Al contrario, il lavapiedi Mondo dirige l’acqua verso vasche di riciclo o la destina all’irrigazione di aiuole e giardini.

Questa caratteristica favorisce l’installazione dell’impianto anche in zone dove non sono presenti pozzetti o griglie di scarico acqua, e fa sì che l’impianto possa essere inserito in progetti di ecosostenibilità dell’intero stabilimento balneare.

© Riproduzione Riservata

L'azienda

Picture of IdeAR Sistemi

IdeAR Sistemi

Tel. 348 8538142