Attualità

“Guida operativa alle concessioni balneari”, un volume pratico per imprenditori e funzionari

È stata pubblicata la “Guida operativa alle concessioni balneari“, un articolato volume di 256 pagine che analizza la complessa materia delle concessioni di demanio marittimo a uso turistico-ricreativo alla luce del diritto europeo, della navigazione, amministrativo, privato, costituzionale e commerciale. Firmato dagli avvocati Pierre de Gioia Carabellese e Camilla Della Giustina, il volume è rivolto a magistrati, avvocati, funzionari comunali, enti locali e operatori balneari.

La “Guida operativa alle concessioni balneari” si distingue per la sua praticità, offrendo una moltitudine di suggerimenti giuridici e concreti, come i modelli di bando per le concessioni e le formule di ricorsi. Inoltre, il volume è arricchito da una scrupolosa analisi della più recente e significativa giurisprudenza amministrativa in materia di demanio marittimo.

Il libro può essere acquistato sul sito dell’editore Dike Giuridica, dove è possibile anche consultare l’indice e un estratto, al prezzo di 35 euro.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: