Attualità

“Granelli di sabbia”, un libro per camminare sul bordo del mare

Pubblicato il volume che raccoglie gli articoli del prof. Pranzini pubblicati su Mondo Balneare: i nostri lettori hanno uno sconto del 25%

È uscito “Granelli di sabbia”, il libro che raccoglie tutti gli articoli scritti da Enzo Pranzini nella sua rubrica domenicale su Mondo Balneare. Il volume, edito da Pacini Editore, mette in ordine i preziosi contributi che l’autorevole geologo ha pubblicato nell’ultimo anno e mezzo per spiegare, con parole semplici e atteggiamento critico, i fenomeni che modellano le coste del mondo.

La rubrica del prof. Pranzini, che ha avuto un grande successo tra i nostri lettori, soddisfa e stimola le curiosità sui mille segreti che le spiagge nascondono, dal movimento delle onde alla composizione della sabbia, dal fenomeno dell’innalzamento del mare alle tante strategie per difendersi dall’erosione costiera.

Il libro è già disponibile nelle migliori librerie sia fisiche che online e può essere acquistato anche sul sito di Pacini Editore, che ha messo a disposizione un prezzo speciale per i lettori di Mondo Balneare: inserendo la parola GRANELLI nel campo “codice sconto” al momento dell’acquisto, si potrà godere di uno sconto del 25% sul prezzo di copertina di questo e di tutti gli altri libri del catalogo Pacini Editore.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: