Attualità

Gemellaggio tra Sun e Expoplaya per la crescita del settore balneare

Ratificato un accordo di collaborazione tra le due principali fiere del comparto.

Spagna e Italia stringono un patto di gemellaggio per la crescita del settore balneare nei due paesi. È stato ratificato oggi un accordo di collaborazione tra il Sun, il salone dedicato all’arredamento da esterno in corso fino a sabato a RiminiFiera, ed Expoplaya di Torremolinos, analoga manifestazione che si tiene da oltre 40 anni in Andalusia.

Mondo Balneare, da partner di entrambe le fiere, ha fatto da tramite perché avvenisse la costruzione di questo simbolico ponte allo scopo di incrementare il business delle aziende produttrici di attrezzature per stabilimenti balneari.

La firma di questo importante accordo, i cui frutti saranno definiti nei prossimi mesi, è stata posta da Norberto Del Castillo (presidente Federación española de empresarios de playa che organizza Expoplaya), Paolo Audino (direttore business unit Turismo di RiminiFiera) e Mauro Oddone (direttore Mondo Balneare). E così, il Sun di Rimini ha inaugurato nel migliore dei modi, definendo una importante prospettiva di crescita.

«Siamo entusiasti per l’inizio di questo rapporto di collaborazione – dichiara Del Castillo – che porterà sicuramente ottimi frutti a entrambi i paesi, nell’ottica di un reciproco scambio di esperienza nell’organizzazione dei due principali eventi fieristici del settore». Merito anche della rete costruita tramite Efebe, la Federazione europea degli imprenditori balneari fondata dalle associazioni nazionali balneari di Spagna, Portogallo e Francia e da Assobalneari-Confindustria per l’Italia.

Ecco il nostro servizio video sul gemellaggio:

Expoplaya è l’unica fiera spagnola dedicata agli imprenditori balneari e raccoglie tutta la filiera, dal food&beverage all’arredamento. L’edizione 2017, la numero 41, si terrà il 17 febbraio al Palazzo dei congressi di Torremolinos, con oltre 60 espositori. La fiera, organizzata direttamente dall’unica associazione di rappresentanza degli imprenditori balneari spagnoli, sta al momento valutando un importante progetto di espansione.

Sun è il punto di riferimento italiano e internazionale per gli imprenditori balneari e si svolge a RiminiFiera in contemporanea con Sia Guest e Ttg Incontri, occupando nel complesso otto padiglioni e 60 mila metri quadri in totale. Vi partecipano quasi 25 mila operatori del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.