La Fiera Imprese Balneari di Ravenna è un punto di riferimento per gli operatori turistici di tutta la costa adriatica, anticipando l’apertura della prossima stagione turistica con un appuntamento nel quale le principali aziende fornitrici di tutta Italia presentano le proprie novità in un ampio spazio espositivo, quello del Pala De Andrè.
Fiera Imprese Balneari Ravenna 2019 si terrà venerdì 1 e sabato 2 marzo 2019 al Pala de Andrè di Ravenna (Viale Europa 1), dalle ore 9 alle 17. Sarà una due giorni densa di appuntamenti e incontri rivolti alle attività balneari, turistiche e dei pubblici esercizi e per presentare le novità per la stagione.
L’evento è organizzato dalla Cooperativa Spiagge Ravenna ed è aperto a tutti i titolari e gestori di stabilimenti balneari, campeggi, bar, ristoranti, alberghi e pubblici esercizi. Sarà infatti possibile trovare gli stand delle aziende produttrici e fornitrici di arredamento da esterno, food&beverage, benessere, docce e tanto altro ancora.
Il programma prevede anche un convegno dedicato alla tematica dell’erosione costiera, organizzato da Mondo Balneare sabato 2 marzo alle ore 10.30. Interverranno Umberto Simeoni e Gianfranco Franz (professori dell’Università di Ferrara), Andrea Minutolo (responsabile ufficio scientifico Legambiente), Domenico Ciccarelli (avvocato), Cristian Gori (architetto). La seconda parte del convegno sarà dedicata alle presentazioni di svariati ingegneri da tutta Italia, che hanno messo a punto dei sistemi innovativi per la difesa della costa. Hanno confermato la loro partecipazione Moreno Buego, Tiziano Meneghetti, Roberto Tomasicchio, Mauro Della Valle, Giorgio Comerio. I saluti introduttivi saranno affidati a Maurizio Rustignoli (presidente Cooperativa Spiagge Ravenna), le conclusioni a Paola Gazzolo (assessore alla difesa del suolo della Regione Emilia-Romagna). Conduce Alex Giuzio, caporedattore Mondo Balneare.
© Riproduzione Riservata