Federbalneari Puglia

Federbalneari Lecce e Fasano, tracciate le linee per il 2020

I vertici dell'associazione si sono riuniti ieri per fare il punto della situazione

«Il vicepresidente nazionale di Federbalneari Italia Mauro Della Valle e il presidente di Federbalneari Fasano Leonardo De Leonardis si sono riuniti martedì scorso per tracciare importanti strategie imprenditoriali per l’anno in corso e per convocare a breve un’assemblea generale con tutti gli imprenditori turistici di Fasano». Lo rende noto un comunicato di Federbalneari Salento.

«Come di consueto – prosegue la nota – i due presidenti si sono avvalsi della consulenza tecnica dell’avvocata Anna Cofano e dell’ingegnere Vincenzo Lobasso».

Quattro i punti all’ordine del giorno dell’assemblea:

  1. Stato dell’arte del Piano Coste;
  2. Effetti e provvedimenti enunciati nella legge 145/2018 circa la proroga delle concessioni demaniali marittime sino al 2033;
  3. Confronto e accordi per il mantenimento delle strutture facilmente amovibili;
  4. Applicazione delle linee guida regionali volte a ridurre gli effetti dell’erosione costiera.

«Federbalneari è da sempre al fianco dei piccoli imprenditori come delle grandi aziende – sottolinea l’associazione – garantendo il massimo supporto, indistintamente, a tutti i titolari di concessioni demaniali marittime, per uno sviluppo sostenibile della costa che sia il più efficiente possibile. Per questo, già a partire alla fine di questo mese, sarà indetta un’assemblea con tutti gli associati, nella sala conferenze di Federbalneari Fasano».

Durante l’assemblea è stata inoltre protocollata l’istanza al sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, circa la richiesta di un incontro con Federbalneari per organizzare un dibattito alla presenza di dirigenti demaniali sul paesaggio e costa presso l’aula consiliare del municipio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano. Aderisce al sistema Confimprese Italia - Confapi.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *