Marche

Due nuove spiagge per cani a Civitanova

Attrezzate due aree da 900 metri quadri nelle spiagge libere

Due nuove aree attrezzate per cani sono state inaugurate sulle spiagge libere di Civitanova Marche, rendendo così la località più accogliente per i turisti che viaggiano con i loro animali domestici. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, ha previsto la creazione di due spazi recintati da circa 900 metri quadri dove i cani possono giocare liberamente, dotati di dispenser per sacchetti igienici e fontanelle per l’acqua. La prima area e sorgerà sul lungomare sud, tra lo stabilimento balneare Flamingo e e il Surf Club; mentre la seconda tra gli stabilimenti Aloha e Ippocampo.

Il progetto nasce dall’esigenza di migliorare i servizi offerti ai turisti e garantire un’adeguata gestione degli spazi pubblici, favorendo il rispetto delle norme igieniche e la convivenza tra i bagnanti. Secondo il Comune, la possibilità di portare il proprio cane in spiaggia può rappresentare un valore aggiunto per molte famiglie che frequentano la località per le loro vacanze.

Oltre alle due nuove spiagge libere per cani, sono quindici gli stabilimenti balneari Civitanova Marche che consentono l’accesso in spiaggia agli amici a quattro zampe: si tratta di Balneare Antonio, Decisone, Flamingo, Lido Cristallo, Gianfranco, Madeira, Ai Due Re, Gigetta, Arturo, Cala Maretto, Giovanni e Anna, Ippocampo, Caribean, Virgolazer01, Surf Club.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: