Attualità Emilia-Romagna

Domani inizia la Fiera dei balneari a Ravenna. Si parla anche di erosione

Al Pala De Andrè il tradizionale appuntamento con i fornitori di attrezzature per i lidi romagnoli. Sabato mattina il convegno sul problema ambientale più grave per le spiagge italiane.

Al Pala De Andrè di Ravenna si rinnova e si amplia venerdì 1 e sabato 2 marzo la Fiera dei balneari, il tradizionale appuntamento promosso dalla Cooperativa spiagge Ravenna. Un appuntamento aperto anche a tutti i pubblici esercizi e turistici, che corona l’impegno nel selezionare e presentare i fornitori convenzionati per la prossima estate e che di fatto è l’anteprima per il via alla stagione.

Quest’anno, oltre alla fiera sempre più ricca di fornitori e di novità per il settore, sono due gli appuntamenti promossi per testimoniare l’impegno e i problemi della categoria, tanto più dopo avere raggiunto il risultato dell’estensione di 15 anni del titolo concessorio:

• Venerdì 1° marzo alle ore 9.15 si terrà l’inaugurazione, a cui interverranno l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini, il sindaco di Ravenna Michele De Pascale e diverse autorità locali e regionali, insieme ai dirigenti della cooperativa e delle associazioni di categoria.

• Sabato 2 marzo alle ore 10.30 in Sala dei Marmi si terrà un importante convegno organizzato da Mondo Balneare su uno dei temi più sentiti e di attualità per la categoria e per il territorio: quello dell’erosione costiera e delle azioni per combatterla. Clicca qui per leggere il programma del convegno.

Sempre durante la fiera si terranno le premiazioni di "Mosaico in Tour" e diverse presentazioni. Le ditte dei fornitori degli stabilimenti balneari convenzionate con la Cooperativa Spiagge Ravenna esporranno i loro prodotti e saranno a disposizione per i contatti con gli operatori balneari.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: