Fiba-Confesercenti

Coronavirus, le prospettive per la stagione balneare: intervista a Maurizio Rustignoli (Fiba)

Come potrebbe essere l’estate 2020 in spiaggia? Sarà possibile partire rispettando alcune restrizioni oppure è meglio non aprire affatto? E nel frattempo, ha senso proibire l’allestimento degli stabilimenti balneari? Sono alcune delle questioni che tocchiamo in questa videointervista a Maurizio Rustignoli, presidente nazionale di Fiba-Confesercenti, con cui proseguiamo il nostro ciclo di conversazioni insieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria per fare il punto durante la complessa emergenza sanitaria del coronavirus.

Nel video disponibile qui sopra, Rustignoli annuncia anche le richieste che Fiba-Confesercenti avanza al governo per compensare i danni economici dovuti alle misure di contenimento.

Nella puntata precedente abbiamo dialogato con Sabina Cardinali, portavoce di Cna Balneari (ascolta l’intervista ») e nei prossimi giorni proseguiremo con altri rappresentanti del settore, politici ed esperti in materia.

© Riproduzione Riservata

Alex Giuzio

Dal 2008 è giornalista specializzato in economia turistica e questioni ambientali e normative legate al mare e alle coste. Ha pubblicato "La linea fragile", un saggio sui problemi ecologici delle coste italiane (Edizioni dell'Asino, 2022), e ha curato il volume "Critica del turismo" (Grifo Edizioni 2023).
Seguilo sui social: