Lazio Sindacati e associazioni

Comune Fiumicino e Pesca Romana aderiscono a Flag Lazio Nord

Maurelli: "Importante occasione di sviluppo per territorio e turismo regionale"

Il Comune di Fiumicino e Pesca Romana hanno aderito al Flag Gac Lazio Nord, il partenariato che persegue lo sviluppo sostenibile costiero e il miglioramento della qualità della vita nelle zone di pesca nei Comuni di Santa Marinella, Ladispoli, Civitavecchia, Tarquinia, Fiumicino e Montalto di Castro. «Siamo soddisfatti del risultato ottenuto con l’adesione del Comune di Fiumicino al Flag Lazio Nord, progetto sul quale lavoriamo da tempo e occasione di sviluppo per il territorio nel contesto del Lazio, verso il quale il nostro sindaco Mario Baccini ha dato immediata disponibilità», hanno dichiarato gli assessori alla pesca Stefano Costa e alle attività produttive Raffaello Biselli del Comune di Fiumicino.

Ha espresso profonda soddisfazione anche Marco Maurelli, presidente del Flag Gac Lazio Nord e di Federbalneari Italia: «Il Flag Gac Lazio Nord esprime grande soddisfazione per l’adesione di Fiumicino, tra i più importanti Comuni del Lazio, strategico per la pesca e fondamentale per il rilancio del turismo in tutta l’area costiera, con cui lavoreremo con l’obiettivo di implementare i servizi turistici e la filiera della pesca, importante voce produttiva del territorio. Questo è solo l’inizio di un progetto che auspichiamo diventi nazionale».

La pesca di Fiumicino conta 7 tonnellate di pescato ogni giorno e una media di 26 imbarcazioni. Per l’importante risultato raggiunto, dichiara Maurelli, il Flag Gac Lazio Nord «ha ricevuto il plauso del centro investimenti della Fao, l’organizzazione delle Nazioni unite per l’alimentazione e l’agricoltura, per l’attenzione ai grandi temi della pesca sostenibile e per la struttura del modello di pesca del litorale nord del Lazio».

Commenta infine Gennaro Del Prete, presidente di Pesca Romana: «Da parte di Pesca Romana è grande la soddisfazione per l’adesione al Flag Gac Lazio Nord, che sarà un ulteriore tassello nel rilanciare il rapporto tra le nostre aziende e il legame che da sempre esiste con il territorio laziale».

© Riproduzione Riservata

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano.
Seguilo sui social: