Qualsiasi forma avrà la riforma delle concessioni balneari a cui il governo sta cominciando a lavorare, per i titolari di stabilimenti è fondamentale effettuare il calcolo del valore commerciale della propria impresa. I motivi saranno spiegati giovedì 11 ottobre al Sun di Rimini, in un breve convegno organizzato da Mondo Balneare che vedrà la partecipazione di due noti tecnici nell’ambito demaniale marittimo: Piero Bellandi ed Ettore Nesi.
Il primo, commercialista e revisore contabile, illustrerà l’importanza di questo aspetto dal punto di vista economico; il secondo, avvocato, affronterà il tema dal punto di vista giuridico. Appuntamento giovedì 11 ottobre dalle ore 10.30 alle 11.30 in Hall B5-D5, nell’arena incontri presso lo stand di Mondo Balneare.
Come già sottolineato da Bellandi in un’intervista che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi, gli stabilimenti balneari se saranno in possesso di una valutazione commerciale «diventeranno inoppugnabili di fronte a una riassegnazione in un regime di evidenza pubblica con gli accorgimenti relativi al legittimo affidamento». Per questo vale la pena approfondire il discorso insieme a due qualificati tecnici del settore, in modo che i titolari di concessioni possano avere tutti gli strumenti per poter affrontare questo delicato momento e prendere di conseguenza le loro decisioni.
© Riproduzione Riservata