È una presenza molto attesa quella di Gian Marco Centinaio alla fiera Sun di Rimini. Il ministro del turismo sarà protagonista di una conversazione pubblica, organizzata dal portale Mondo Balneare, in cui riferirà i primi dettagli sulla riforma delle concessioni balneari a cui il governo avrà appena iniziato a lavorare.
L’appuntamento al Sun, in programma mercoledì 10 ottobre alle ore 16 (e non più alle 13.30 come precedentemente annunciato), si terrà infatti subito dopo il tavolo interministeriale convocato dallo stesso Centinaio insieme ai ministri Paolo Savona (affari europei), Erika Stefani (affari regionali), Danilo Toninelli (infrastrutture) e al viceministro Massimo Garavaglia (economia). Scopo del tavolo, in programma nel pomeriggio del 9 ottobre, è quello di iniziare a redigere una proposta normativa che – secondo quanto annunciato dallo stesso Centinaio – vorrebbe escludere gli attuali stabilimenti balneari dall’applicazione della direttiva Bolkestein. E il giorno successivo, il ministro al turismo potrà riferire alla platea di Rimini l’esito di questo primo importante tavolo a tutti gli imprenditori balneari.
L’appuntamento con Gian Marco Centinaio al Sun di Rimini si terrà nella Hall B5-D5, nell’arena incontri situata al centro del padiglione espositivo del Sun, dietro allo stand di Mondo Balneare. Il ministro dialogherà con Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare, per una conversazione che verterà intorno a tutti i temi più importanti per il settore turistico costiero.
Il Sun, giunto alla 36^ edizione, è il salone internazionale dedicato al beach & outdoor design, un’iniziativa di Italian Exhibition Group in programma dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Rimini in contemporanea con TTG Travel Experience e SIA Hospitality Design. Il ricco calendario di eventi in programma durante i tre giorni di fiera è disponibile cliccando qui.
© Riproduzione Riservata