Calciatori in vacanza, le spiagge preferite dai giocatori più famosi del mondo

Calciatori in vacanza
Photo by Diego Gennaro on Unsplash

Si avvicina la fine del campionato e con essa arrivano anche le vacanze estive, momento in cui i calciatori possono concedersi qualche settimana di meritato riposo. Tra le destinazioni più amate dai giocatori italiani e internazionali troviamo quelle balneari, mete idilliache con bianche spiagge e acque cristalline dove godere di un cocktail sulla spiaggia al riparo da occhi indiscreti.

Le destinazioni preferite dagli Azzurri

Il fascino della nostra penisola colpisce naturalmente anche i titolari della nazionale italiana che spesso scelgono di rimanere, o ritornare per quelli che giocano in campionati stranieri, nella terra natia.

Uno di questi è il fenomenale portiere del Paris Saint-Germain Gianluigi Donnarumma che si muove di frequente tra la vibrante Ibiza e le sontuose spiagge sarde. L’estremo difensore azzurro è un amante della privacy e ha espresso il suo disinteresse per le destinazioni esotiche; inoltre rimanendo in Italia, Donnarumma ha modo di spendere le vacanze con la famiglia.

Meno preoccupato della privacy è invece il goleador della Lazio Ciro Immobile che a fianco alla moglie posta foto sui social per mostrare ai propri follower le diverse mete delle proprie vacanze. L’attaccante passa numerose giornate vicino alla località di Porto Cervo tra serate nei locali più chic e lunghe gite in barca. Inoltre, rimanendo in Italia, Ciro riesce a continuare senza interruzioni gli allenamenti con il proprio team.

Altro Azzurro a rimanere nel Mediterraneo è il giovane Pessina, centrocampista e capitano del Monza, ritratto in numerose occasioni nella movida sarda. Matteo è attratto dalle destinazioni europee ricche di locali e vita notturna dove unire il riposo al divertimento della vita mondana.

Locatelli, direzione Emirati Arabi

A scegliere una meta completamente diversa è Locatelli che ama visitare la metropoli di Dubai insieme alla fidanzata. Tra spiagge, shopping, vita notturna e attività futuristiche, la città degli Emirati è uno dei luoghi più in voga del momento tra i VIP che vogliono una località che offre un pacchetto vacanze a 360 gradi.

Il giocatore della Juventus non toglie mai l’attenzione del calcio e pubblica di frequente foto dei suoi regolari allenamenti.

Le Maldive

Mentre gli Azzurri tendono a rimanere vicini a casa, i calciatori stranieri puntano sul lusso sfrenato e la popolarità delle Maldive, isole idilliache che tutti sogniamo un giorno di visitare.

Tra i più famosi turisti troviamo Cristiano Ronaldo che si reca di frequente sull’isola per ricaricarsi insieme alla famiglia e recuperare le energie prima dell’inizio della nuova stagione calcistica.

Florida

Non ci sono dubbi, Miami, Key West e le infinite spiagge della Florida da sempre attraggono milioni di visitatori ogni anno con il loro fascino senza tempo. Tra questi troviamo Lionel Messi, che anche prima di approdare all’Inter Miami, si recava nella parte soleggiata degli States per godere di un po’ di pace tra un impegno e l’altro.

Tra i calciatori amanti della vivace Miami troviamo anche Neymar, avvistato più volte nei locali oltre che negli spalti delle sfide di NBA. Infine, anche Pogba e Dybala hanno passato le vacanze 2023 tra gli edifici Art Decò di Ocean Drive e probabilmente l’esperienza quest’estate.

Sadio Mané, beneficenza e vacanze in Senegal

Uno dei racconti che più ha scaldato il cuore dei tifosi calcistici negli ultimi anni è quello di Sadio Mané, attaccante approdato da poco all’Al-Nassar al fianco di Ronaldo, che ha la fama di essere uno dei più gentili e generosi personaggi del momento.

Mané infatti torna in Senegal ogni anno in vacanza per seguire e controllare i tanti progetti di beneficenza a cui sta lavorando tra cui ospedali e scuole nella sua cittadina natale.

Spagna e la movida di Ibiza

Per i giocatori europei, la Spagna e le sue isole rimangono tra le mete privilegiate. Anche il capocannoniere della Premier League Erling Haaland si è concesso una pausa a Ibiza dopo la performance agli Europei lo scorso anno con la nazionale norvegiese. L’attaccante è stato avvistato con alcuni compagni di squadra riunitesi per il matrimonio di Aymeric Laporte.

Più tranquilla la scelta fatta dagli ex-giocatori, e ora allenatori, Pep Guardiola, Gianfranco Zola e Ruud Gullit che si sono dedicati al golf nell’annuale torneo Pro-Am di Girona per beneficenza. Vogliamo immaginare queste leggende del calcio insieme alla 19esima buca a scambiarsi storie dei grandi momenti vissuti sul campo.

La Riviera francese, ormai fuori moda?

Fanalino di coda tra le località dei calciatori vacanzieri dello scorso anno è stata la Riviera francese, snobbata dalla maggior parte dei VIP e caduta nel dimenticatoio.

Unico giocatore ad essere fotografato nelle spiagge del Sud della Francia è stato Jude Bellingham, scovato a divertirsi con la famiglia sguazzando sul fiume per poi assistere al concerto di Pharrell Williams e alla passerella di moda organizzata da Louis Vuitton.

Tenete gli occhi aperti durante le vacanze estive se andrete a visitare una delle location proposte sopra per essere sempre pronti a scattare un selfie con uno dei calciatori più famosi del momento.

© Riproduzione Riservata

L'azienda

Picture of Redazione Mondo Balneare

Redazione Mondo Balneare