Attualità

Bresso: ‘Barnier deve ricevere i balneari e le Regioni’

Il presidente delle Regioni d'Europa si assume l'impegno di sollecitare il commissario europeo

di Alex Giuzio

«Occorre che il commissario europeo Michel Barnier riceva i rappresentanti dei balneari, delle camere di commercio e degli enti locali per risolvere la questione della direttiva Bolkestein». Questo avrà pensato Mercedes Bresso (nella foto), consigliere della Regione Marche per il Pd e presidente del Comitato delle Regioni d’Europa, che oggi ha comunicato la sua volontà di sollecitare Barnier per esaminare la richiesta di deroga alla famigerata direttiva che vuole mandare all’evidenza pubblica le spiagge italiane.

La Bresso, che già più volte ha espresso sostegno ai balneari, ha deciso di assumersi questo impegno dopo avere approfondito il problema Bolkestein insieme al presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, proprio oggi durante il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio, tenutosi a Brindisi. «La direttiva Bolkestein è un problema scottante per il sistema delle micro e piccole imprese italiane», conclude la nota della Bresso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.