Liguria

Bando di gara per spiaggia libera attrezzata a Sanremo

La concessione vale 250 mila euro all'anno

Il Comune di Sanremo ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento di una spiaggia libera attrezzata del valore stimato di 250 mila euro. La concessione avrà durata fino al 31 dicembre 2025 con possibilità di rinnovo fino alla fine del 2027.

Il totale complessivo dell’appalto riferito alla durata contrattuale certa di quattro stagioni balneari è di 1 milione di euro al netto di Iva e di altre imposte e contributi di legge (1,5 milioni se si calcola anche il periodo di eventuale rinnovo del servizio per due ulteriori stagioni balneari fino al 2027). Secondo quanto precisato nel bando di gara, «il valore della concessione è stimato mediante la valutazione del fatturato totale generato annualmente al netto dell’Iva, rapportato con i dati di analoghe gestioni tenendo conto delle dimensioni dell’arenile, della localizzazione della struttura balneare, dell’utile di impresa e dei costi sostenuti con riferimento sia al personale mediamente impiegato durante la stagione balneare (1 maggio – 30 settembre) che ai costi annui di ammortamento e di manutenzione dei manufatti comunali».

Il corrispettivo annuo posto a base di gara è di 20 mila euro e il termine per presentare le offerte scade il 26 aprile alle ore 13. Per ulteriori informazioni, si rimanda al bando pubblicato sul sito del Comune di Sanremo.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: