di Alex Giuzio
Banche in aiuto delle imprese balneari in crisi per il maltempo. Succede in provincia di Ravenna, dove i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti hanno incontrato nei giorni scorsi i dirigenti di alcuni istituti bancari locali (Cassa di risparmio di Ravenna, Banca di credito cooperativo, Banca popolare di Ravenna, Cassa di risparmio di Forlì e Unicredit) per evidenziare l’ardua situazione economica che le attività turistiche hanno attraversato durante l’estate appena trascorsa, a causa del maltempo estivo.
I numerosi giorni di pioggia, concentrati soprattutto nei weekend di giugno e luglio e nella settimana di Ferragosto, hanno provocato secondo le associazioni di categoria un calo di oltre il 30% degli introiti delle imprese del comparto turistico balneare locale.
Durante i vari incontri, le banche interpellate hanno offerto la loro disponibilità per definire delle speciali linee di credito, con una particolare attenzione ai costi complessivi e ai tempi di erogazione e di ammortamento dei finanziamenti.
Informazioni più dettagliate in merio ai prestiti saranno divulgate agli imprenditori balneari direttamente da Confcommercio e Confesercenti Ravenna.
© Riproduzione Riservata