Eventi

Balneari, in Spagna la 43^ edizione della fiera Expoplaya

Anche Mondo Balneare parteciperà venerdì all'importante appuntamento organizzato dalla Federación española de empresarios de playa.

Torna venerdì 8 marzo Expoplaya, la storica fiera spagnola dedicata al settore balneare, giunta alla 43^ edizione. L’evento, in programma al Palazzo dei congressi di Torremolinos (Malaga), è il punto di riferimento per gli imprenditori balneari di tutta la Spagna, promuovendo ogni anno le novità del comparto "sol y playa" in termini di arredi, tecnologie e alimentazione.

Organizzato dalla Federación española de empresarios de playa (Fesempla), la fiera vedrà la partecipazione di circa 60 espositori. Anche quest’anno Mondo Balneare parteciperà a Expoplaya, andando a conoscere le novità proposte dal settore balneare spagnolo che da qualche anno è in un momento di enorme crescita, sia grazie all’aumento delle presenze turistiche che grazie alla riforma della Ley de costas la quale ha creato condizioni normative favorevoli per gli investimenti degli imprenditori balneari iberici.

Expoplaya 2019 aprirà le porte alle ore 9.30, mentre alle ore 12 si terrà l’assemblea della Federación española de empresarios de playa insieme alle varie associazioni locali e ai rappresentanti di Efebe, la Federazione europea degli imprenditori balneari di cui fanno parte, oltre a Fesempla, anche le omologhe associazioni di Portogallo e Francia nonché, in rappresentanza dell’Italia, la Assobalneari – Federturismo Confindustria. Dopo il vertice dello scorso 24 febbraio a Carrara, l’appuntamento di Torremolinos servirà a fornire ulteriori aggiornamenti sulla situazione del settore balneare nei vari paesi europei.

Il programma proseguirà alle ore 13.30 con la cerimonia di inaugurazione e alle ore 15 con l’almuerzo, il pranzo offerto da Fesempla a oltre trecento persone tra rappresentanti delle associazioni locali di categoria, operatori balneari associati, istituzioni e politici da tutta la Spagna.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: