Forza Italia continua a opporsi al disegno di legge sulle evidenze pubbliche delle concessioni balneari e annuncia una conferenza stampa, in programma domani a Roma con i massimi vertici del partito, per annunciare le nuove iniziative di contrasto al ddl.
«Continuiamo a credere che il riordino di un settore strategico come quello balneare non possa esser liquidato attraverso un ddl con delega a un governo che non sembra neanche comprendere la realtà frammentata ed estremamente variegata di questo comparto», tuona Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia, in una nota diramata tre ore fa dall’Ansa.
«No all’esproprio, no alle aste per le spiagge è quello che Forza Italia continuerà a rispondere a proposte lontane dalla realtà, come ci hanno confermato le dichiarazioni degli addetti ai lavori che abbiamo audito, in commissione o incontrandoli direttamente sul territorio», aggiunge la deputata.
«Per spiegare tutti i motivi che ci portano a essere contrari al ddl di riordino delle concessioni demaniali marittime – annuncia così Bergamini – ho indetto insieme ai colleghi Brunetta, Gasparri, Savino e Giacomoni una conferenza stampa sul tema, domani alle 14.30. Le modifiche di un simile comparto vanno studiate approfonditamente e non farlo, come in questo caso, può portare ad affossare un’economia che dovremmo invece aiutare a ripartire».
© Riproduzione Riservata