Il Comune di Bacoli ha aperto il bando di gara per la riassegnazione della concessione dell’ex Lido Aurora (nella foto). Lo stabilimento, che comprende un manufatto pertinenziale, è in stato di abbandono da oltre dieci anni a causa di un intricato contenzioso giuridico.
L’immobile, situato in località Miliscola, ha una superficie complessiva di 425 metri quadri, di cui 230 al primo piano adibito a ristorante, bar, balconi e terrazzino e 195 al piano terra adibito a spogliatoi, bagni, docce, depositi attrezzi, locali di servizio.
L’aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che conseguirà il punteggio più alto determinato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, preferendo, ai sensi dell’articolo 37 del Codice della navigazione, il richiedente che offrirà maggiori garanzie di proficua utilizzazione della concessione e si proporrà di avvalersene per un uso che, a giudizio dell’amministrazione comunale, risponda al più rilevante interesse pubblico. Chi partecipa alla gara ha la facoltà di proporre un rialzo sul canone demaniale.
Il vincitore della gara potrà ristrutturare l’immobile e avviarvi l’attività di stabilimento balneare, bar e ristorante. La concessione avrà una durata di sei anni.
Il termine per presentare le offerte scade alle ore 12 del 26 agosto 2021. Ulteriori informazioni sulla concessione e sulle modalità per partecipare alla gara si trovano sul sito web del Comune di Bacoli.
© Riproduzione Riservata