Attualità Liguria

Applicazione 15 anni a balneari, oggi vertice tra Regione Liguria e Comuni

L'assessore Scajola inconterà i sindaci della costa per fare il punto sull'estensione delle concessioni. Invitate anche le associazioni di categoria.

Oggi alle 15 nella sede della Regione Liguria l’assessore regionale al demanio Marco Scajola (nella foto) incontrerà i sindaci dei Comuni costieri liguri e le associazioni di categoria per fare il punto sul demanio marittimo e l’applicazione della legge di bilancio varata il 1° gennaio scorso, che consente l’estensione della durata delle concessioni demaniali di 15 anni.

A seguito di una circolare che la Regione ha inviato ai Comuni per agevolare l’applicazione delle direttive nazionali (vedi notizia), Scajola e i tecnici del dipartimento analizzeranno e discuteranno insieme eventuali problematiche per un settore strategico della Regione Liguria.

«Si tratta di un incontro per fare il punto e fornire, come sempre, la massima assistenza alle amministrazioni locali e alle categorie, per applicare al meglio le ultime disposizioni del governo», sottolinea l’assessore Scajola in una nota.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: