Alla Bit, la Borsa internazionale del turismo in corso in questi giorni a Milano, si parla anche di “Turismo balneare e innovazione digitale a portata di app”. Questo il titolo di una conferenza in programma domani alle ore 12.30 nello stand della Regione Puglia, che sarà protagonista nel divulgare le nuove tendenze in materia di tecnologia digitale applicata alle spiagge.
Oltre all’assessore al turismo della Regione Puglia Loredana Capone, interverrà alla conferenza Antonio Pellegrini, amministratore dello stabilimento Cala San Giovanni di Polignano a Mare (Bari). Il Cala San Giovanni è stato vincitore dell’ultima edizione di “Best Beach”, il concorso tra i migliori stabilimenti d’Italia organizzato da Mondo Balneare, nella categoria “Best Italian Beach” (vedi notizia). Pellegrini parlerà proprio delle strategie perseguite dalla sua azienda per diventare il lido italiano più votato dai turisti.
Inoltre, tra i relatori della conferenza ci sarà Antonio Baldassarre, co-founder di Coco, noto software gestionale dedicato agli stabilimenti balneari (scopri di più). L’iniziativa servirà infatti anche a lanciare un importante progetto per la promozione online degli stabilimenti balneari pugliesi, lanciato in collaborazione con Coco.
Completano l’elenco dei relatori Domenico Vitto (sindaco di Polignano a Mare) e Fabrizio Santorsola (coordinatore Cna Balneatori Puglia).
© Riproduzione Riservata