Attualità

Al via SUN Next, la selezione delle migliori startup per il turismo balneare

Aperta la call per la terza edizione dell'iniziativa che permette a dieci giovani imprese di ottenere uno stand gratuito al SUN di Rimini

Dieci spazi gratuiti per dieci startup che si rivolgono al settore del turismo balneare e all’aria aperta. Si apre oggi la call per partecipare a SUN Next, l’area dedicata all’innovazione all’interno del 36° Sun di Rimini, il salone internazionale dedicato al balneare, campeggi e outdoor in programma dal 10 al 12 ottobre 2018 in contemporanea con il 55° TTG Incontri e il 67° Sia Guest.

L’iniziativa, promossa da IEG, Mondo Balneare e CNA Emilia Romagna e giunta alla terza edizione, offre a dieci giovani imprese l’opportunità di misurarsi col mercato nell’ambito della fiera leader del settore turistico open air, dopo avere superato la selezione.

Chi può fare richiesta

Possono candidarsi a SUN Next tutte le start up innovative e non, costituite dal 1° gennaio 2015 in poi, che presentino servizi e prodotti rivolti al turismo all’aria aperta e in particolare agli stabilimenti balneari.

Cosa si offre

Le dieci startup selezionate avranno a disposizione una postazione pre-allestita gratuita alla fiera SUN di Rimini, dal 10 al 12 ottobre 2018, nonché la possibilità di un pitch nel corso di un’iniziativa pubblica organizzata ad hoc. Ai selezionati sarà inoltre offerta un’ulteriore opportunità commerciale, i cui dettagli saranno divulgati nei prossimi giorni.

Criteri di valutazione

Sarà data priorità alle aziende che rispettano maggiormente il tema (servizi e prodotti rivolti al turismo all’aria aperta) e alle aziende che, se hanno già partecipato a quest’area, proporranno prodotti o servizi nuovi. La valutazione sarà compiuta da rappresentanti di Mondo Balneare, Cna Emilia Romagna e IEG.

Come e quando candidarsi

È possibile presentare domanda entro il 24 luglio 2018. Istruzioni per candidarsi:

  1. Clicca qui per scaricare il modulo in pdf
  2. Compilalo in ogni parte
  3. Prepara l’ulteriore documentazione indicata nel modulo stesso
  4. Invia tutto all’indirizzo mail startup@cnaemiliaromagna.it entro il 24 luglio 2018.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: