Il bar da spiaggia che si trasforma in un locale di tendenza dove gustare un cocktail tra amici e prendere l’aperitivo dopo il lavoro; i tradizionali ombrelloni che lasciano il posto a veri e propri oggetti di design; le cabine e gli spogliatoi che diventano location per mostre e appuntamenti culturali. Questo lo stabilimento balneare del futuro che verrà presentato al SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno, in programma a Rimini Fiera dal 23 al 25 ottobre prossimi.
Non più solo ombrelloni e lettini, ma nuove soluzioni per godere il mare anche fuori stagione (o quando le giornate estive non sono propriamente clementi) e per trasformare la spiaggia in un luogo senza tempo e senza stagioni.
Il nuovo “Beach Resort”, proposto a Rimini dall’architetto Roberto Semprini, riassumerà in un unico concept tre esigenze rivolte a un pubblico vario ed eterogeneo: l’intrattenimento, la ristorazione e la cultura.
«Beach Resort è un nuovo concept di stabilimento balneare – spiega l’architetto Semprini – in cui convivono intrattenimento, ristorazione e cultura. Il tema della foglia è interpretato al centro dello spazio da un chiringuito in legno come negli ombrelloni che lo circondano. La foglia a livello segnico, oltre a essere di una bellezza universale, è anche un organo vivo che respira e traspira donando micro quantita d’acqua quando le condizioni atmosferiche sono sfavorevoli. Come sfondo ideale, delle cabine decorate a strisce verticali di due essenze lignee, che contengono i progetti più innovativi degli stabilimenti balneari che verranno».
fonte: comunicato stampa SUN
© Riproduzione Riservata