Eventi

Al Sun il convegno unitario degli imprenditori balneari

Sib, Fiba e Oasi confermano il tradizionale appuntamento per sabato mattina. Interverranno Arlotti, Pizzolante, Ceroni, Corsini, Scajola, D'Alfonso.

È l’appuntamento tradizionalmente più seguito dalle centinaia di imprenditori balneari che ogni anno visitano il Sun di Rimini, e in questa edizione si preannuncia particolarmente acceso, vista la legge-delega che il governo varerà tra poche settimane per iniziare il riordino delle concessioni demaniali marittime. Il convegno unitario delle associazioni balneari quest’anno si terrà sabato 15 ottobre alle ore 10, con le sigle Sib-Confcommercio, Fiba-Confesercenti e Oasi-Confartigianato. Non parteciperà Assobalneari-Confindustria, che ha deciso di non prendere parte alla fiera e di separarsi dall’unitarietà sindacale a causa di alcune diverse visioni sui contenuti della legge.

I sindacati hanno intitolato l’appuntamento di quest’anno “Demanio marittimo: dalla sentenza della Corte di giustizia un responsabile impulso alla legge di riforma per il futuro delle imprese balneari”.

Oltre ai rispettivi presidenti delle associazioni (Riccardo Borgo per il Sib, Vincenzo Lardinelli per Fiba e Giorgio Mussoni per Oasi), interverranno alcuni importanti personaggi istituzionali: Luciano D’Alfonso (presidente Regione Abruzzo), Marco Scajola (assessore all’urbanistica della Regione Liguria), Andrea Corsini (assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna), Sergio Pizzolante (deputato Ncd); Tiziano Arlotti (deputato Pd), Remigio Ceroni (senatore Forza Italia).

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: