Eventi

Al Sun 2018 tutto il meglio del business balneare (con un layout rinnovato)

Torna dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Rimini il salone dedicato al beach&outdoor, in contemporanea con TTG Travel Experience e SIA Hospitality&Design.

Si annuncia all’insegna della novità sia sul fronte dei contenuti che del layout espositivo l’appuntamento con SUN Beach&Outdoor Style, nuovo claim della 36^ edizione del salone internazionale di riferimento per il mondo balneare, l’outdoor e il camping.

pouf Pomodone

Appuntamento dal 10 al 12 ottobre 2018 alla Fiera di Rimini in contemporanea con TTG Travel Experience e SIA Hospitality Design, le manifestazioni Italian Exhibition Group riunite per la prima volta nella piattaforma unica PlanItsphere: un format tutto italiano che parla il linguaggio globale.

Per l’edizione 2018 di SUN Beach&Outdoor Style aumentano gli spazi espositivi, includendo anche due padiglioni intermedi del quartiere fieristico riminese. In aggiunta alle mostre, un nuovo allestimento, l’area Beach Bar & Beach Design, offrirà un’esperienza immersiva nell’ambiente balneare.

Il concorso Best Beach Bar si fa in tre

Sul fronte degli eventi, si consolida il rapporto di IEG con Mondo Balneare nella riproposta del concorso Best Beach Bar, l’oscar degli stabilimenti balneari italiani di tendenza, che da quest’anno è stato ribattezzato Best Beach per estendersi a tre categorie: “Best Beach Bar”, “Best Beach Design” e “Best Italian Beach”, per premiare rispettivamente le migliori spiagge dal punto di vista del food&beverage, dell’architettura e della tradizione. Le candidature saranno aperte dal 1° giugno 2018, con cerimonia di premiazione alla fiera SUN di Rimini.

SUNnext: più opportunità alle startup

Confermata per il terzo anno consecutivo anche l’iniziativa SUNnext, la selezione delle migliori startup rivolte al settore beach&outdoor, curata da Mondo Balneare e Cna Emilia-Romagna in collaborazione con IEG. Nei prossimi giorni sarà pubblicata la call per le candidature, con un’importante novità: oltre a ottenere uno stand gratuito per esporre al SUN, le dieci startup selezionate potranno vincere premi in denaro, viaggi e incontri faccia a faccia con alcuni importanti investitori del settore.

Uno spazio incontri sulle nuove tendenze

Mondo Balneare sarà anche quest’anno official media partner del SUN, curando i contenuti rivolti agli imprenditori balneari nella rinnovata SUN Arena: uno spazio incontri nel cuore del padiglione espositivo con tanti appuntamenti per restare aggiornati su normative e tendenze che riguardano il settore delle spiagge.

L’outdoor tra glamping e sicurezza

Nella consueta area espositiva, con le maggiori aziende italiane ed estere del settore, uno specifico spazio sarà dedicato al glamping, in dialogo con gli spazi di TTG Travel Experience dove sarà presente l’offerta ricettiva di campeggi e glamping. Uno spazio ad hoc, infine, sarà dedicato alle aziende che si occupano di servizi in ambito soprattutto di tecnologia per la sicurezza (antincendio) e controllo (accessi, telecamere, eccetera).

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: