Il golf dalla spiaggia al green in mezzo al mare: sabato 20 settembre a Varazze c’è Nearest to the Boa, un evento che ben dimostra le buone intenzioni degli imprenditori balneari di destagionalizzare organizzando manifestazioni originali e di grande attrattiva.
A partire dalle ore 18, ai Bagni Mafalda Royal, giocatori di golf si cimenteranno in lanci di precisione dalla terrazza dello stabilimento balneare verso greens disposti a diverse distanze nello specchio d’acqua antistante. I giocatori si sfideranno utilizzando speciali palline galleggianti, che in seguito verranno recuperate in mare da parte dell’équipe dell’evento, per il massimo rispetto dell’ambiente.
Nearest to the Boa fa parte di un “golf weekend” per giocatori esperti e neofiti, con 27 buche sui green + 1 in mare, organizzato dall’Hotel de Charme Astigiana per il 20 e il 21 settembre, con il patrocinio del Comune di Varazze. Un evento nell’evento, quindi, con un programma esclusivo che inizia sabato mattina con una gara a coppie alla Filanda Golf di Albisola, per proseguire alle ore 15 ai Bagni Mafalda Royal con il maestro Nicola Bottaro che terrà lezioni di golf gratuite per i turisti e i residenti di Varazze. Alle ore 18 si terrà l’evento clou Nearest to the Boa, per poi concludere la giornata con una cena di gala all’Hotel Astigiana.
Il weekend vedrà i giocatori sfidarsi anche la domenica seguente in una gara individuale presso il Golf St. Anna. La gara prevede esclusivi premi in ceramica realizzati da un’artista albisolese.
Durante le due giornate l’associazione Donnedamare, co-organizzatrice dell’evento, si occuperà di raccogliere fondi a scopo benefico.
© Riproduzione Riservata