Attualità

Vacanze, l’estate 2021 sarà ancora all’insegna del mare italiano

Il Covid renderà impossibili i viaggi all'estero ancora a lungo. E i tour operator sono già a caccia di strutture sulle nostre spiagge.

Come nel 2020, anche le vacanze della prossima estate saranno all’insegna del mare italiano. Lo sanno bene i tour operator della nostra penisola, che in questi giorni sono a caccia di strutture da proporre ai loro clienti. A darne notizia è il direttore del magazine TTG Italia Remo Vangelista, in un editoriale dal titolo esplicito: “Caccia grossa dei tour operator per i villaggi del mare Italia“.

«Proprietari e albergatori tornano a sorridere perché ormai hanno capito tutti che l’estate 2021 sarà ancora sotto l’insegna del mare Italia, o quasi», afferma Vangelista. La pandemia del Covid-19, come lo scorso anno, purtroppo renderà impossibili i viaggi da e per l’estero, ma gli operatori turistici del mare italiano potranno consolarsi con il flusso delle “vacanze di prossimità” che ha salvato la stagione già nell’estate 2020: per la seconda stagione di fila, dunque, gli italiani sceglieranno in gran parte le spiagge vicino a casa. «Il resto del mondo rimane al momento una grande incognita – sottolinea Vangelista – perché vi sono ancora troppi vincoli alle riaperture».

Insomma, come emerge dall’inchiesta pubblicata sull’ultimo numero di TTG, conclude Vangelista, «siamo rimasti fermi alla scorsa estate, quando il mare di casa nostra portò qualche beneficio alle casse dei tour operator. Non resta che sperare in vaccino, test e corridoi per assistere all’ampliamento del perimetro del mercato. Ma oggi appare tutto sospeso. Con la sola spiaggia di casa come unico rifugio e campo di scontro tra tutti gli operatori».

Per i turisti che preferiscono arrangiarsi nella scelta delle strutture in cui trascorrere le proprie vacanze estive, Mondo Balneare mette a disposizione la sua sezione dedicata agli Stabilimenti Balneari: una vetrina in cui è possibile conoscere e contattare migliaia di spiagge attrezzate in tutta Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *