Vacanze al mare

Vacanze estate 2024: Sardegna, Sicilia e Puglia in cima a preferenze italiani

La tendenza non è più quella delle vacanze sdraiati al sole, bensì dei viaggi-esperienza

Nel 2024 sarà di nuovo boom per Sardegna, Sicilia e Puglia, sul podio delle preferenze degli italiani per le vacanze estive. Lo afferma Vamonos-Vacanze, tour operator specializzato in viaggi di gruppo e di crociere per single. «Ma non si tratterà di vacanze sdraiati al sole, bensì piuttosto di viaggi-esperienza: l’ideale anche per i gruppi di amici che vogliono partire insieme o per chi è solo e vuole fare nuove conoscenze e… perché no, trovare anche l’amore», puntualizzano gli ideatori di Vamonos-Vacanze.

«Socializzazione, condivisione ed empatia: è questo il futuro del turismo. E senz’altro l’universo Vamonos-Vacanze è in grado di valorizzare le destinazioni più di quanto riescano a farlo altri operatori», ribadiscono gli ideatori del tour operator. Ed è proprio così che sono i viaggi — lontani o vicini che siano — proposti dalla piattaforma Vamonos-Vacanze.it: viaggi avventura pensati per chi vuole vivere esperienze autentiche lontane dai vecchi stereotipi dei viaggi.

A chi si rivolge? «Il target è del tutto eterogeneo», rispondono gli specialisti della piattaforma. Vamonos-Vacanze.it non è infatti un portale dedicato a una categoria specifica, come sarebbe potuto essere quella dei single. «Certo, non è la vacanza giusta per una famiglia con figli, ma certamente anche le coppie possono apprezzare i viaggi-avventura che stanno cambiano il concetto del turismo stesso».

Oltre ai viaggi di prossimità, con Sardegna, Sicilia e Puglia in testa (che con i conflitti in corso e la crisi economica vanno per la maggiore), Vamonos-Vacanze.it propone anche suggestive mete a medio raggio. «Senza dimenticare le crociere per single e le vacanze brevi in barca a vela, per le quali stiamo già registrando il tutto esaurito», puntualizza il tour operator, che ora si sta adoperando per riuscire a breve ad aumentare i posti barca disponibili e fare così fronte a questa imprevedibile richiesta degli italiani.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: