A 2 minuti dall’uscita autostradale di Fermo/Porto San Giorgio, lo Chalet Duilio ha in concessione un’area di 6.250 mq, che comprende un arenile largo circa 44 metri sul fronte mare e lungo circa 140 metri, tagliato parallelamente da due passeggiate piastrellate, poste per permettere a passeggini e/o a sedie a rotelle di potersi facilmente recare in spiaggia.
La passeggiata centrale si congiunge al bar in spiaggia denominato “Il Kiosco”, dove durante la giornata è possibile recarsi per un fresco ristoro sotto a palme e ombrelloni. Sulla spiaggia è inoltre possibile trovare docce ad acqua calda e fredda, cabine e servizi igenici per uomo e donna, cabine spogliatoio e servizi igenici per portatori di handicap, campi da beach volley e pallacanestro, deposito canotti, ampio parcheggio per biciclette, servizio riviste, ufficio spiaggia presso il quale è possibile prendere a noleggio ombrelloni, sdraio, lettini e cabine per la stagione estiva. Gli ombrelloni sono disponibili in più file; le sdraio e i lettini sono in alluminio.
In spiaggia e in acqua viene assicurato a tutti gli ospiti un servizio di assistenza ai bagnanti e di salvataggio attento e qualificato. Sulla spiaggia è anche presente un’ampia area giochi per bambini. Altri servizi che si possono trovare sulla spiaggia sono le scuole di nuoto e il noleggio di mosconi, pedalò e canoe
Sulla spiaggia vengono organizzate durante la stagione estiva delle attività di animazione, come per esempio la ginnastica dolce e l’acquagym. Inoltre sono presenti un bar per colazioni, pizza al trancio, aperitivi e snack e un ristorante che si propone come un “crocevia di sapori” del mare e del territorio marchigiano. I prodotti, così come i loro aromi e condimenti, costituiscono gli elementi base della sua gastronomia, scandita in menù che seguono i cicli stagionali. Piatti che nascono dall’incontro di sapori culinari diversi, da combinare con la vasta gamma di vini che la cantina offre, da gustare nel fascino e nella sobria eleganza dei suoi ambienti.
Porto San Giorgio anche quest’anno ha ricevuto l’ambito premio della Bandiera Blu europea per la qualità delle acque e delle spiagge.