Lido La Rotonda

lido la rotonda procida

È nel 1988 che Giorgio Formisano, grazie alla sua creatività e alla sua capacità imprenditoriale, e forte di un’esperienza decennale alle spalle come gestore di un lido decide di mettersi in proprio e di investire nel turismo. Nasce così il Lido “La Rotonda”, situato sul Lungomare della Chiaiolella, la zona di mare per antonomasia dell’Isola di Procida che gode di tramonti da cartolina grazie alla sua esposizione a ovest. L’allegria dei suoi colori, gli ombrelloni artigianali in paglia e i pedalò sono la maggior attrattiva del lido, mentre la granita di limone, l’ottimo caffè, i panini, i dolci e la terrazza sul mare sono i punti forti del bar.

Lido La Rotonda è il luogo ideale per chi vuole rilassarsi, divertirsi e vivere il mare. La spiaggia è aperta dalle 09.00 alle 19.00 e dispone di doccia calda, cabine-spogliatoio e deposito giocattoli. Lo stabilimento è particolarmente ideale anche per le famiglie con bambini, poiché l’acqua si mantiene bassa per oltre 70 metri dalla costa e più.

Rinnovato completamente nel 2008, il Lido La Rotonda ha cercato di avvicinarsi soprattutto al mondo dei giovani proponendo serate in musica e happy hour. La terrazza del locale, interamente affacciata sul mare, è una delle attrattive maggiori: da qui è possibile ammirare e fotografare il panorama dei Faraglioni, di Vivara e di Ischia, ma soprattutto godere di un incantevole e suggestivo tramonto, il tutto accompagnato da musica di sottofondo e un ricco happy hour. Snack, pizzette, pizze, tramezzini, piatti freddi, insalate, hot dog, zingare, crostoni e il famoso “Panino di Rosa” vi aspettano per un pasto leggero con vista mare. Le altre specialità della casa sono la granita (fatta con veri limoni di Procida), la crema di caffè, le tagliate di frutta fresca e i deliziosi dolci fatti in casa.

Tra i tanti servizi offerti dal lido ci sono inoltre le ordinazioni tramite smartphone direttamente dal lettino, il noleggio di kayak o pedalò per esplorare le calette vicine, gli aperitivi al tramonto, le feste a tema per i clienti e l’opportunità di provare la “zingara”, un sandwich di pane napoletano che compare dal 2011 nella guida di Repubblica.

Raggiungere il lido è abbastanza semplice sia in autobus (L1 o L2) che a piedi, proprio a causa delle dimensioni dell’ isola. Contattaci per organizzare qui il tuo evento!

GALLERY

CONTATTI

SERVIZI

  • Accesso animali
  • Bar
  • Docce calde
  • Internet wifi
  • Menu senza glutine
  • Noleggio imbarcazioni
  • Ristorazione
Lido La Rotonda è su Mondo Balneare!

Mondo Balneare è il portale del turismo balneare e offre una vetrina completa sulle spiagge italiane. Scopri tutti gli stabilimenti balneari »

Sei il proprietario di questa attività e vuoi modificare le informazioni contenute nella pagina? Contattaci »

Vuoi inserire uno stabilimento in Mondo Balneare? Compila il modulo » (è gratis!)