Moderna struttura affacciata sulla riva sud del lago del Segrino, il Lido del Segrino è un luogo ideale per rilassarsi e godere della natura incontaminata del parco, di cui il lago è il cuore pulsante: una meta ideale per trascorre ore liete insieme ad amici, per fare sport, meditare o semplicemente passeggiare insieme al proprio cane.
Negli anni il Lido del Segrino ha ottenuto riconoscimenti internazionali e premi di architettura, tanto da essere diventata una ambita location per spot televisivi e non solo. Ray-Ban ha scelto il Segrino per presentare la sua collezione “Round”, il noto brand di gioielli Stroili ha girato il video della nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2019/2020 e così ha fatto successivamente il quotidiano La Repubblica con uno shooting fotografico per l’inserto sulla moda. In passato anche Sector, Sky Cinema, il regista premio Oscar Gabriele Salvatores, Luxottica, Poliform, Nerogiardini, il Coni e molti altri ancora hanno utilizzato il Lido del Segrino quale set per riprese e servizi fotografici esclusivi.
Grazie alla propria vocazione glamour, il Lido del Segrino si presta meravigliosamente per organizzare eventi, cerimonie, feste private, meeting business e incontri formativi, oltre che come spazio per mostre d’arte e di cultura.