Vacanze al mare

Stabilimenti balneari Puglia, le località più economiche per le vacanze

Cinque destinazioni adatte a tutte le tasche

La Puglia è diventata nell’ultimo decennio la regione più ambita per le vacanze al mare, grazie alle sue acque cristalline e al paesaggio mozzafiato. Sia per chi preferisce recarsi negli stabilimenti balneari attrezzati, sia per chi ama frequentare le spiagge libere e selvagge, la Puglia offre oltre 800 chilometri di litorale per tutti i gusti. Ma chi deve anche badare al portafoglio, soprattutto in questi tempi di enormi rincari dei costi della vista, deve stare attento a scegliere le località balneari economiche in Puglia. Per questo abbiamo preparato una guida, selezionando le cinque destinazioni in cui è possibile risparmiare per chi desidera passare una vacanza low cost in spiaggia o negli stabilimenti balneari della Puglia.

pouf Pomodone

Castellaneta Marina

Castellaneta Marina è una destinazione perfetta per chi ama le spiagge naturali ma allo stesso tempo attrezzate. Questa località economica pugliese, infatti, è caratterizzata dalla presenza del Parco naturale regionale delle Gravine, dove insieme alle spiagge libere c’è un buon numero di stabilimenti balneari attrezzati.

La spiaggia di Castellaneta Marina è composta da sabbia chiara e sottile, circondata da una verdissima pineta, ed è particolarmente indicata per le famiglie con bambini grazie ai servizi offerti dai lidi e alle acque pulite che digradano dolcemente. Inoltre, vale una gita l’antico borgo di Castellaneta, ricco di attrazioni storiche. Scopri gli stabilimenti balneari Castellaneta »

Margherita di Savoia

Continuando sulla scia di chi cerca le località balneari in Puglia economiche, attrezzate e comode da raggiungere, un’altra meta low cost che consigliamo è Margherita di Savoia. Anche qui infatti c’è un gran numero di moderni stabilimenti balneari e alberghi, grazie al fatto che si tratta di una località termale molto frequentata dai turisti.

Margherita di Savoia è una località pugliese in cui trovare tutte le comodità per le vacanze al mare, offerte al giusto prezzo. Inoltre, per gli amanti della natura è indispensabile una visita alle saline, che sono le più grandi d’Europa.

Scopri gli stabilimenti balneari Margherita di Savoia »

Torre San Giovanni

In Salento, una delle località balneari più economiche per le vacanze al mare è senza dubbio Torre San Giovanni, adatto sia ai giovani che alle famiglie. Qui infatti è possibile farsi coccolare in uno stabilimento balneare, alloggiare in un albergo e passeggiare sul bellissimo lungomare pedonale facendo shopping fra i numerosi negozi o cenando in uno dei tanti ristoranti con la squisita cucina tipica salentina, senza spendere troppo in modo da tenersi qualcosa da parte per frequentare i locali serali più trendy o il luna park presenti in questa località alla portata di tutte le tasche.

Per quanto riguarda la spiaggia, a Torre San Giovanni c’è un mare caraibico dai fondali bassi, adatto ai bambini. Ovviamente i lidi attrezzati vanno per la maggiore. Scopri gli stabilimenti balneari Torre San Giovanni »

Campomarino di Maruggio

Passando ai luoghi più incontaminati, la località balneare di Campomarino di Maruggio è una meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza economica in una spiaggia selvaggia. Celebre per le sue meravigliose acque, denominate “Il mare dei sette colori”, e per le sue spiagge con soffice sabbia bianca e sottile, Campomarino di Maruggio è una meta low cost dove poter trascorrere una vacanza all’insegna della natura, in particolare grazie alla presenza del famoso Parco delle dune, che si è guadagnato più volte la segnalazione di Legambiente e Touring Club nella guida “Il mare più bello”.

Torre Canne

Ultima località turistica economica della Puglia che consigliamo è Torre Canne, che offre un litorale molto lungo in cui è possibile sia stendersi al sole in una spiaggia libera sotto il proprio ombrellone, sia optare per uno degli stabilimenti balneari presenti.

Torre Canne è anche una località termale, ha una suggestiva zona dunale ed è stata più volte premiata con le vele di Legambiente, con la Bandiera blu della Fee e con la Bandiera verde dei pediatri italiani. Scopri gli stabilimenti balneari Torre Canne »

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:
  1. Pulzella d'Orléans says:

    A Campomarino c’è anche un porticciolo turistico molto carino.
    Legambiente Maruggio organizza le visite guidate sulle dune con la spiegazione di tutte le piante della macchia e aperitivo tipico salentino finale. E poi Campomarino è bandiera blu da tre anni e dista 2km dal paesino d Maruggio che è un borgo molto accogliente con un centro storico davvero caratteristico.
    Ultimo ma non ultimo, Campomarino è stata la prima località balneare pugliese a fornire i servizi per disabili totalmente a carico del comune di Maruggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.