Attualità

Stabilimenti balneari in vendita: agosto 2019

La compravendita di stabilimenti balneari non si ferma nemmeno durante le ferie. Ecco gli annunci più interessanti pubblicati questo mese nella nostra bacheca.

Nemmeno ad agosto si ferma il mercato della compravendita di stabilimenti balneari. Nonostante in questo periodo l’Italia si fermi per le ferie estive e gli imprenditori del settore siano nella fase più intensa del loro lavoro, anche nelle scorse settimane non sono mancati gli annunci di stabilimenti balneari in vendita nella nostra bacheca. Seppure con un piccolo calo rispetto ai mesi scorsi, dovuto al periodo di vacanze, nella sezione di Mondo Balneare riservata agli annunci di stabilimenti balneari in vendita abbiamo infatti registrato diverse opportunità interessanti in Liguria, Emilia-Romagna, Abruzzo e Sicilia. Le elenchiamo qui di seguito, per il nostro consueto bollettino mensile sulla compravendita di stabilimenti balneari.

Liguria

A 3 chilometri da Genova è in vendita per 485 mila euro un piccolo stabilimento balneare con oltre 40 anni di attività alle spalle. Dotato di chiosco bar, tavola fredda, dehor da 50 posti a sedere, ripostiglio, spogliatoio, due docce fredde, 50 lettini e 30 ombrelloni, il lido è adiacente a una spiaggia libera molto frequentata e rappresenta un’opportunità imprenditoriale molto interessante. Vedi annuncio »

A Ceriale (Savona) è si propone uno stabilimento balneare con annesso ristorante-bar ad apertura annuale grazie al dehor riscaldato da 40 posti e alla cucina attrezzata. Costruito venticinque anni fa, il lido ha un fronte spiaggia di 50 metri per 30 di profondità ed è dotato di 36 cabine, 100 ombrelloni, 60 sedie a sdraio, 20 sedie regista, gazebo in legno e ampia area giochi per bambini. La trattativa è riservata. Vedi annuncio »

Infine, ad Albisola Superiore (Savona) è in vendita uno stabilimento balneare con struttura rinnovata di recente, licenza annuale per ristorazione, 76 cabine e tre file di ombrelloni su 56 metri di fronte mare. Trattativa riservata. Vedi annuncio »

Emilia-Romagna

Sono tutti a Ravenna gli stabilimenti balneari messi in vendita questo mese in riviera romagnola. Sui lidi sud della località romagnola, un’agenzia immobiliare propone in vendita in un unico blocco due stabilimenti balneari su area privata, dunque esenti da tasse demaniali e direttiva Bolkestein. Le unità attigue comprendono parcheggio privato da 500 posti, ristorante e pizzeria da 100 coperti al chiuso e altri 100 in veranda panoramica, licenza pubblico spettacolo con tanto di pista da ballo ed enorme spiaggia attrezzata con oltre 400 ombrelloni e 800 lettini complessivi. Vedi annuncio »

Sui lidi nord, per la precisione a Marina Romea, è invece in vendita uno stabilimento balneare con licenza di ristorazione e attrezzature nuove. L’annuncio non dà molti altri dettagli e la trattativa è riservata, ma c’è un numero di telefono che è possibile contattare per maggiori informazioni. Vedi annuncio »

Anche se non si tratta di una vendita diretta bensì di una procedura di evidenza pubblica, segnaliamo infine che il Comune di Ravenna ha aperto la gara per ottenere l’ex Bagno dell’Esercito a Marina di Ravenna. La struttura si trova in stato di abbandono da quindici anni e il nuovo titolare dovrà demolirla per ricostruire un nuovo stabilimento, ottenendo una concessione da 6 a 20 anni in base alla qualità dell’offerta. Leggi i dettagli del bando »

Abruzzo

A Roseto degli Abruzzi si vende un grande e storico stabilimento balneare con concessione rinnovata e licenze per ristorante, pizzeria, gelateria, bar e tabacchi. La trattativa è riservata. Vedi annuncio »

A Giulianova è in vendita uno stabilimento balneare con attività trentennale, sviluppato su un’area di oltre 10 mila metri quadri. La struttura comprende un ristorante con vetrata panoramica affacciata sul mare, una pista da ballo, due macchine puliscispiaggia professionali nonché campo da calcetto, campo da basket, ampio parco giochi, pedalò, canoe e mosconi. La cifra richiesta direttamente dal proprietario, senza intermediazioni, è di 850 mila euro. Vedi annuncio »

Campania e Sicilia

A Capaccio-Paestum è in vendita per un milione di euro uno stabilimento balneare con superficie di 4400 metri quadri articolata in bar, ristorante, pizzeria e rosticceria. Vedi annuncio »

Infine, nella nota località turistica di Marzamemi è in vendita il Lido Baia Kaibo. L’annuncio non riporta alcun dettaglio sulla struttura, ma è possibile chiamare il numero di telefono per maggiori informazioni. Vedi annuncio »

Scopri altri stabilimenti balneari in vendita o inserisci un annuncio

Per visitare la bacheca e scoprire tutti gli annunci pubblicati (oltre agli stabilimenti in vendita, ci sono anche offerte di lavoro e attrezzature usate), visita il sito mondobalneare.com/annunci.

Per restare aggiornato in tempo reale su tutti gli annunci di stabilimenti balneari in vendita, clicca “mi piace” sulla pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“.

Se tra gli annunci di stabilimenti balneari messi in vendita nel mese di agosto non hai trovato niente che ti interessa, puoi leggere i precedenti bollettini di lugliogiugno e maggio.

Se invece sei interessato a inserire un annuncio di vendita nella nostra bacheca, basta cliccare qui. Il servizio è libero e gratuito, e garantisce un’elevata visibilità a un pubblico targettizzato.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: