Attualità

Spiagge, le novità per la prossima stagione estiva a Balnearia 2022

Le interviste agli espositori della fiera di Carrara, che si è conclusa ieri insieme alla Tirreno CT

Si sono concluse ieri Tirreno CT e Balnearia, le due manifestazioni dedicate all’ospitalità tenutesi dal 4 al 7 marzo a CarraraFiere, dove si è registrata una discreta affluenza complessiva nonostante il settore balneare sia in sofferenza a causa dell’incertezza normativa sul rinnovo delle concessioni.

Tirreno CT e Balnearia sono ormai un binomio di successo. Le due manifestazioni, nonostante le difficoltà create dalla pandemia e dalle contingenze nazionali e internazionali, hanno dato vita a un evento di assoluta rilevanza, come è dimostrato dalla provenienza degli espositori, giunti nel complesso fieristico di Carrara da 16 regioni italiane.

Cospicua la presenza della stampa di settore e delle associazioni di categoria, che hanno arricchito sia Tirreno CT che Balnearia con numerosi eventi dedicati alla formazione professionale e all’informazione, in tutti i variegati settori che compongono il panorama merceologico degli espositori e visitatori.

puliscispiaggia

Come di consueto Mondo Balneare, da media partner ufficiale della fiera, ha trasferito la sua redazione per quattro giorni nei padiglioni espositivi di Carrara, dove oltre a seguire e raccontare le assemblee delle associazioni di categoria, abbiamo intervistato gli espositori presenti. In questo primo video, dedicato alle attrezzature da spiaggia e agli arredi, vi facciamo conoscere le novità per la prossima stagione estiva proposte da Ridap, Alhon, Profilmi, Festopolis, My Tuscan Wood, Giostemar, Link Telecomunicazioni, New Marinas, Fratelli Meucci.

Gli stabilimenti balneari più innovativi d’Italia guardano però anche alle ultime tendenze in materia di tecnologia e food&beverage, che vi raccontiamo in questo secondo video con le interviste a Hotelmarket, Witway, Hello Beach, Security Beach, Bella Atmosfera, Spiagge.it, Magic Cooker, Lungomare, Dishcovery, Boxotto, Summer Booking, Smart Touch.

I prossimi appuntamenti di Tirreno Trade

Ora Tirreno Trade, la società organizzatrice di Tirreno CT e Balnearia, guarda al futuro: Tirreno Tecno Hospitality sarà il nuovo format firmato Tirreno Trade in programma a Genova, che si svolgerà dal 23 al 26 ottobre 2022 presso il complesso fieristico di Genova per la sua prima edizione. La città di Genova, dopo i successi storici di Bibe e Technotel, torna quindi a ospitare un evento dedicato all’ospitalità e al gusto, con uno sguardo verso il futuro di un settore che oggi più che mai ha bisogno di rilancio.

Il motore di questa iniziativa è lo stesso di Tirreno CT e Balnearia: sarà infatti la Tirreno Trade, organizzatrice dell’evento, a proporre nei padiglioni della fiera di Genova la migliore offerta per quanto riguarda le eccellenze del food&beverage, dell’enologia e dell’arredo contract per tutti i settori dell’ospitalità e della balneazione.
La prossima edizione di Balnearia e Tirreno CT, invece, si terrà dal 26 febbraio al 1° marzo 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.