Abruzzo

San Salvo assegna due concessioni per aprire nuovi stabilimenti balneari

C'è tempo fino al 19 aprile per partecipare alla gara

Il Comune di San Salvo (Chieti) ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di due nuove concessioni demaniali marittime, finalizzate alla costruzione di due stabilimenti balneari. L’area, situata tra gli attuali lidi Controvento n. 18 e Playa del Sol n. 20, è attualmente oggetto di alcuni lavori di ripascimento che consentiranno di avere un’ampia porzione di spiaggia a disposizione per poter installare ombrelloni e lettini.

«L’aggiudicazione – si legge nell’avviso pubblicato sull’albo pretorio – avverrà a favore del soggetto che offra maggiori garanzie di proficua utilizzazione della concessione per un uso che risponda a un più rilevante interesse pubblico, tenendo conto anche del legame della spiaggia con gli interessi della collettività e dell’offerta complessiva di servizi a tale
collettività».

In particolare, tra i requisiti che andranno a concorrere per innalzare il punteggio dei partecipanti ci sono l’utilizzo di sistemi e tecnologie impiegati per limitare l’impatto ambientale e lo smaltimento delle acque reflue, l’esperienza professionale nel settore turistico e balneare, il miglioramento della qualità dell’offerta turistica della località di San Salvo, la sicurezza e la pulizia della spiaggia.

Le concessioni avranno una durata di sei anni con diritto di rinnovo alla scadenza e il termine per poter partecipare è il 19 aprile 2021 alle ore 13. Per ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione delle offerte, scarica il bando del Comune di San Salvo »

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: